L’allenatore della Nazionale Italiana Maschile, Roberto Da Gai, ha reso nota la lista dei diciotto atleti che parteciperanno alla Final di Hockey Series in programma a Kuala Lumpur, Malesia, dal 26 aprile al 4 maggio prossimi.

Questi i nomi dei convocati:

PORTIERI: ENRICO FRANCESCONI, FRANCESCO PADOVANI.

DIFENSORI: GIAIME CARTA, THOMAS KEENAN, DAVIDE GROSSI, SIMONE MINETTO, JULIEN DALLONS, LUCA VALENTINO.

CENTROCAMPISTI: JUAN ENRIQUE MONTONE, MATTIA AMOROSINI, FRANCOIS SIOR, NICOLAS MONDO, JUAN FRANCISCO ORTEGA.

ATTACCANTI: GONZALO ORO URSONE, JULIAN MONTONE, AGUSTIN NUNEZ, GIULIO FERRINI, PIETRO LAGO.


STAFF:

Team Manager: Stefano ANGIUS  

Allenatore: Roberto DA GAI

Assistente Tecnico: Gianluca CIRILLI

Assistente Tecnico: Patricio MONGIANO

Preparatore Atletico: Sandro BARTOLOMEI

Medico: Emanuele FABRIZI

Fisioterapista: Giovanni MONACHESI


Abbiamo costruito un gruppo aperto intorno a 24 giocatori – dice il Mister azzurro - proprio perché siamo riusciti ad allargare il gruppo e perché abbiamo inserito dei giocatori giovani validissimi. E, di volta in volta, a seconda delle condizioni di forma e delle condizioni fisiche, partiamo in 18. E devo dire – continua Roberto Da Gai - che mi dispiace molto aver lasciato a casa giocatori validi, per non dire validissimi: ma è una fortuna, per noi e per il nostro hockey, poter attingere a una scelta di così alto profilo.

In questi anni, al di là dei risultati ottenuti, abbiamo costruito davvero un bel gruppo e di alto livello: questo si percepisce anche quando facciamo gli allenamenti. Poi nelle competizioni quando un giocatore importante, per infortunio o lavoro, non ha potuto dare disponibilità, la squadra è riuscita a sopperire anche a queste assenze; a dimostrazione della qualità di questi ragazzi”.

A Kuala Lumpur “andremo con molta molta umiltà, perché di ranking siamo ottavi; quello di cui, però, sono sicuro, è che non arriveremo solo ottavi: vedremo dove! Questo è un anno importante – prosegue il Mister – e il nostro principale impegno è l’Europeo Pool B, che è una competizione di alto livello: lì siamo ultimi nel ranking, ma anche in quel caso sono convinto che non arriveremo ultimi: è un anno”, chiosa Da Gai, “in cui abbiamo la possibilità di fare un discreto salto in avanti”.

Gli Azzurri (numero 32 del ranking mondiale) nelle Finals troveranno Canada (10), Malesia (13), Cina (14), Austria (19), Galles (24), Brasile (27) e Bielorussia (31). Alle prime due classificate viene garantita la possibilità di andarsi a giocare una carta olimpica.

L’Italia è inserita nel girone B, con Brasile (27), Cina (14), Malesia (13).

Esordio il 26 aprile con la Cina (quado in Italia saranno le 12:05 circa).
Alla stessa ora, il 28 aprile, con il Brasile. Lunedì 29, ultima della fase a gironi alle 14:05 nostrane, contro i padroni di casa della Malesia.

Dal primo maggio, largo alla fase a eliminazione diretta.

Per consultare il sito ufficiale della competizione CLICCA QUI

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });