Dopo il primo storico raduno di Mori, in occasione della coppa Italia di settembre, il Parahockey fa il secondo passo importante nella categoria C21 riservata ad Atleti con Trisomia 21.

 

L’obiettivo del Team C21 - oltre il recupero sociale degli atleti - è l’esordio in campo internazionale: tutte le nazioni dei circuiti EHF e IHF si stanno infatti adattando per sviluppare questa categoria C21 che camminerà sportivamente di pari passo con la già esistente e pluridecorata rappresentativa T20 italiana, quella dei disabili a intellettività relazionale.

 

Si tratta della partecipazione della nostra disciplina agli “Adria Inclusive Games 2019” che si terranno dal 27 aprile all’1 maggio presso il villaggio turistico “Bella Italia” a Lignano Sabbiadoro. 

A questa manifestazione saranno presenti tutti gli sport adattati per la categoria C21 tra i quali calcio a5, basket, karatè, tiro con l’arco e, per la prima volta, anche l’hockey!

 

I convocati per la manifestazione sono: Bellini Tommaso, Nicolas Zomer, Lorenzo Setti e Zendri Elisa, dell’UHC Adige. Mearelli Luca del Savona Hockey, Sebastiano Casciu de Il Sole Sport Uras e Martino Cicconte dell’ASD Disabili Romani.

 

Lo staff è così composto:

Carboni Marco (Team Manager), Valdinoci Roberto (allenatore), Bellini Matteo (assistente allenatore), Mearelli Maurizio (assistente allenatore).

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });