Fine settimana ricco di attività agonistica. Sabato, a Kuala Lumpur, la Nazionale Italiana Maschile di Roberto Da Gai, fieramente tra le prime quattro delle Finals Hockey Series, sarà impegnata nella finale per una medaglia: la speranza è che sia quella per l’oro o l’argento (e lo sapremo prima delle ore 14 di venerdì, al termine della sfida al Canada), piuttosto che quella per il bronzo (che, va da sé, costituirebbe comunque un risultato a dir poco straordinario). Sabato, quindi, cuore e occhi sui nostri azzurri; ma anche sul campionato maschile, che tra A1 e A2 propone tre sfide.

Nell’A1 maschile si gioca un anticipo, pesantissimo: è quello tra Adige e Padova; la squadra di Mori ha messo da parte un consistente gruzzolo di punti, in ottica salvezza, mentre quella veneta ha solo due punti di vantaggio su un Tevere EUR, in grandissima ripresa, e tre sul Pisa.

Si gioca anche in A2M; nel girone A, al Barca di Bologna, Città Tricolore fa visita al Pistoia in una gara che serve agli ospiti per continuare a sperare di avvicinare in classifica la capolista Suelli. Nel girone B si gioca a Torre Santa Susanna, dove si affrontano due squadre che credono ai rispettivi obiettivi: l’Olimpia (FOTO) crede nella possibilità di salvarsi, il Villafranca in quella di salire in A1M.

Questo fine settimana assegnerà anche due scudetti, se non tre. Quelli ‘certi’ sono in ballo nella categoria Under 14, che sabato e domenica si gioca sia al femminile che al maschile. Ragazzi a Casale di Scodosia, e ragazze a Mori. Per i maschi la Final Eight vede coinvolti HC Bra 2017, Lazio Hockey, CSP San Giorgio, HCC Butterfly, HC Superba, PGS Don Bosco, HC Bondeno e Amsicora. A Mori largo a HF Lorenzoni, UH Capitolina, HC Riva, HCC Butterfly, Hockey Cernusco, S. Pietro Clarenza, HC Savona e CUS Cagliari.

Domenica il terzo, possibile (per non dire probabile), scudetto del fine settimana verrà assegnato al Giulio Onesti di Roma, dove l’Amsicora (che ha 6 punti di vantaggio sulla Lorenzoni, con appena due giornate da giocare) affronta il Butterfly con l’intento di festeggiare il settimo scudetto senior della propria storia. Sugli altri campi, il CUS Padova (in casa) contro l’Argentia punta le proprie fiches sulle restanti chance salvezza, nel giorno in cui il Pisa è di scana a Roma con il San Saba. Per la Lorenzoni c’è la Ferrini a Bra.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });