Il campionato di A1 Maschile fa il suo ritorno e riabbraccia gli Azzurri, magnifici terzi a Kuala Lumpur nelle Final Hockey Series malesi. Avevamo lasciato (e ritroviamo) un campionato combattuto, sia nella lotta per il titolo che in quella per la salvezza. Amsicora è in vetta e guida (con 3 punti) sul duo Bra-Bonomi che, guarda caso, si affrontano nello scontro diretto proprio questo sabato. All’andata si imposero i lomellini: 2-1 a Castello d’Agogna. Derby sardo invece per Amsicora, di scena a Uras. La squadra di Roberto Carta vincendo al Comunale avrebbe la certezza di guadagnare punti su almeno una delle due dirette concorrenti, ma non sarà facile. Con una vera e propria rinascita, il Tevere EUR si è rimesso in piena corsa per la salvezza. La squadra romana ha scavalcato il CUS Pisa (ora ultimo in solitaria) e ‘vede’ a 3 punti l’HC Roma. Entrambe questo sabato sono impegnate in trasferta: i giallorossi a Bologna contro l’Hockey Team, quarta forza del torneo; i teverini a Mori con l’Adige, che occupa una posizione di classifica apparentemente tranquilla, ma che ha pure giocato due gare più delle altre. In trasferta ci va anche il Pisa (FOTO D'ARCHIVIO), che a Padova trova un rivale proprio come i toscani: ostico e determinato a salvarsi. Bella ed equilibrata Ferrini-Valchisone, sfida tra squadre che giocano bene e non si risparmiano mai.

 

SERIA A1 MASCHILE - 11 MAGGIO 2019 – 17esima giornata di campionato


CUS Padova-CUS Pisa

HT Bologna-HC Roma

HC Bra-Hockey Bonomi

Pol. Ferrini-HP Valchisone

Pol. Juvenilia-SG Amsicora

UHC Adige-Tevere EUR



CLASSIFICA
: AMSICORA 39, HC BRA, HOCKEY BONOMI 36, HT BOLOGNA 24, POL. FERRINI 22, HP VALCHISONE*, UHC ADIGE** 21, POL. JUVENILIA 20, CUS PADOVA* 19, HC ROMA 17, TEVERE EUR 14, CUS PISA 13.

*= una partita in più

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });