Ultima stagionale per l’A1 Femminile, che la settimana scorsa ha visto Amsicora conquistare matematicamente il settimo, meritato, scudetto della sua storia; scudetto che verosimilmente le sarde festeggeranno (anche) al Maxia di Cagliari, nella sfida domenicale con la Ferrini. In attesa che la coppa Italia femminile di fine mese assegni il secondo titolo della stagione (a inizio luglio ci sarà poi la Supercoppa), l’ultimo turno di campionato serve a emettere l’ultimo verdetto, quello relativo alla permanenza nella categoria. La sfida (a distanza) è tutta tra universitarie: da una parte il CUS Pisa (campione d’Italia appena un paio di anni fa) a quota 7, dall’altra il CUS Padova (6), che è tornato fortemente in corsa grazie al brillante successo di domenica contro l’Argentia. Il calendario non sorride però alle venete: l’ultima di campionato le porta a Bra contro la Lorenzoni, seconda e senza null’altro da chiedere al torneo, ma certamente mai arrendevole, come nella sua storia. Il Pisa però riceve il Butterfly (finalista di coppa Italia - FOTO): sei sconfitte su sei nel girone di ritorno per le farfalle; se le toscane vincono, ogni eventuale impresa del Padova può risultare vana. Per San Saba (terza per certo) sfida a Cernusco con l’Argentia.


SERIA A1 FEMMINILE - 12 MAGGIO 2019 – 14esima giornata di campionato


HF Lorenzoni-CUS Padova

Pol. Ferrini-SG Amsicora

HC Argentia-HF San Saba

CUS Pisa-HF Butterfly

CLASSIFICA: SG AMSICORA 37, HF LORENZONI 31, HF SAN SABA 23, POL. FERRINI 19, HC ARGENTIA 17, BUTTERFLY HCC 11, CUS PISA 7, CUS PADOVA 6.


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });