Il CUS Pisa centra la salvezza in campionato, il CUS Padova retrocede invece in serie A2: questo il verdetto emesso dall’ultima giornata. Nello scontro a distanza tra universitarie, le toscane pareggiano 2-2 in casa con il Butterfly (che ritrova un risultato utile, dopo una sostanziosa serie di sconfitte), mentre il Padova - che vincendo a Bra si sarebbe salvato - incappa nel bastone dell’uragano Huertas, oggi a segno cinque volte nel 6-3 per la Lorenzoni. A legittimare la salvezza del Pisa le due vittorie ottenute nego scontri diretti con il Padova, che tuttavia bel girone di ritorno ha dato segnali di netta crescita. Come la vittoria di domenica scorsa con l’Argentia, che oggi invece ha giganteggiato al Comunale con San Saba: 9-3 con cinquina di Carosso. Con questo successo l’Argentia chiude il campionato al quarto posto (alle spalle proprio di San Saba) scavalcando all’ultima giornata la Ferrini, oggi battuta al Maxia dalle neo campionesse d’Italia di Amsicora: 4-1 per Fede Carta (a segno anche oggi) e compagne, che chiudono con il record di 40 punti in campionato, un torneo vinto con pieno merito. Ora appuntamento con la coppa Italia di fine mese.

 

 

 

SERIA A1 FEMMINILE - 12 MAGGIO 2019 – 14esima giornata di campionato

 

 

HF Lorenzoni-CUS Padova 6-3 (Huertas 5, Anania - LOR; Scudier, Matteraglia S., Conforto - PAD)

Pol. Ferrini-SG Amsicora 1-4 (Vynohradova, Carta, Granatto 2 - AMS; Rodriguez - FER)

HC Argentia-HF San Saba 9-3 (Carosso 5, Flores 2, De Biase, Bravo - ARG; Buda, Paolacci, Bormida - SAB)

CUS Pisa-HF Butterfly 2-2 (Lecchini 2 - CUS; Grossi, Van der Heede - BUT)

 

 

CLASSIFICA: SG AMSICORA 40, HF LORENZONI 34, HF SAN SABA 23, HC ARGENTIA 20, POL. FERRINI 19, BUTTERFLY HCC 12, CUS PISA 8, CUS PADOVA 6.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });