Ultimi, palpitanti, minuti nella Serie A1 Maschile: 180’, per la precisione. Sono tre le gare da disputare, da qui al termine del campionato e gli scenari nella corsa al titolo e in quella alla salvezza sono apertissimi. Il punto di vantaggio di Amsicora sul Bra va di contraltare con l’ostico calendario dei sardi: questo sabato c’è la Bonomi (a -4 dalla vetta) a Cagliari; la settimana prossima il Bra all’Augusto Lorenzoni, in ultimo un HC Roma che potrebbe giocarsi tutto nei 60’ di Cagliari: come a dire, neanche troppo tra le righe, che per vincere bisogna sbagliare il meno possibile. Ne sa qualcosa anche il Pisa, la cui permanenza è appesa a un filo e che sabato riceve i campioni d’Italia dell’HC Bra: al di là delle sembianze “da testacoda”, quella toscana è una sfida dura per entrambe, perché entrambe (per perseguire i propri obiettivi) devono vincere, senza se e senza ma. Nella corsa salvezza Tevere EUR e HC Roma lotteranno punto su punto: questo turno giocano tutt’e due in casa e con avversari di livello (Bologna e Valchisone, appaiati al quarto posto con 25 punti); nei prossimi turni la Roma affronta il Pisa in casa e, in ultimo, l’Amsicora a Cagliari; il Tevere va a Uras con la Juvenilia e poi a Castello d’Agogna con l’Hockey Bonomi. Un campionato equilibrato come non mai, ma nella corsa a salvarsi occhio anche a Padova (22) e Ferrini (23), che si sfidano in Veneto sabato e all’Adige (22), di scena a Mori con la Juvenilia.

 

SERIE A1 MASCHILE - 25 MAGGIO 2019 - 20esima giornata di campionato

CUS Padova-Pol. Ferrini
HC Roma-HP Valchisone
SG Amsicora-Hockey Bonomi
CUS Pisa-HC Bra
Tevere EUR-H. Team Bologna
UHC Adige-Pol. Juvenilia

CLASSIFICA: AMSICORA 46, HC BRA 45, HOCKEY BONOMI 42, HT BOLOGNA, POL. JUVENILIA, HP VALCHISONE 25, POL. FERRINI 23, UHC ADIGE, CUS PADOVA 22, HC ROMA 19, TEVERE EUR 18, CUS PISA 13.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });