Va all’SG Amsicora la 24esima edizione della coppa Italia femminile: nella Final Four di Cernusco, le cagliaritane hanno battuto in finale la Lorenzoni, prima rivale stagionale, con un largo 5-1. Per le ragazze di Roberta Lilliu è così doppietta stagionale, dopo lo scudetto vinto giusto un paio di settimane fa, da imbattute. Per Amsicora (che nell’albo d’oro succede proprio alla Lorenzoni) si tratta della seconda coppa Italia femminile in assoluto del proprio palmares: la precedente risaliva al 2011. Nella finale di oggi a segno le azzurre Carta (doppietta) e Dalla Vittoria, (che presto raggiungeranno la Nazionale Femminile in raduno a Roma già dalle scorse ore), Granatto e Denotti; nella giornata di ieri le sarde avevano battuto di misura (2-1) l’ottima Argentia, oggi vincitrice sul Butterfly nella finalina per il terzo/quarto posto. 

 

Questi i premi individuali assegnati a fine competizione:

Miglior Portiere: Alina (Amsicora)

Miglior giocatrice e realizzatrice: Carta (Amsicora).

 

 

Amsicora e Lorenzoni si troveranno nuovamente contro il 6 luglio prossimo, in occasione della gara valevole per l’assegnazione della Supercoppa Italiana. 

 


Cernusco sul Naviglio Comunale, 26 maggio 2019:

 

Finale 1/2 posto: SG Amsicora-HF Lorenzoni 5-1 (Granatto, Denotti, Carta 2, Dalla Vittoria - AMS; Amanita -LOR)

 

Finale 3/4 posto: HCC Butterfly-Argentia 3-6 (Grossi A., Ceratto, Coiro - BUT; De Biase 3, Mhakache, Carosso, Lovagnini - ARG)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });