Questo fine settimana tornano i tornei di finale che assegnano gli scudetti giovanili e in palio ci sono proprio quelli riservati ai più piccoli: la categoria Under 12.

Si gioca al Micco di Moncalvo (maschile) e al Tre Fontane di Roma (femminile), dove sabato e domenica si disputerà anche il torneo che assegnerà il titolo di campione d’Italia Over 40 femminile (iscritte: San Saba, UH Capitolina, CUS Padova e HT Marsica).

Nella categoria U12 maschile sono in gara l’Hockey Campagnano campione d’Italia in carica, la squadra locale dell’US Moncalvese e ancora: CSP San Giorgio, Macerata Youth Hockey, Genova Hockey 1980, SG Amsicora, HT Bologna e Polisportiva Galatea.

Nell’U12 femminile la squadra da battere è l’HC Riva campione d’Italia in carica, che rimette in gioco il proprio titolo contro le romane del Butterfly e ancora Moncalvese, Galatea e Bologna (uniche tre squadre in finale sia nell’U12M che nell’U12F), HC Genova, CUS Cagliari e Hockey Cernusco.

A Moncalvo la formula prevede lo svolgimento di quattro gare (valevoli per i quarti di finale, al sabato pomeriggio). Nella prima mattina di domenica, le perdenti del giorno prima si sfidano in semifinali per cominciare a determinare i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto (ovvero, chi vince gioca per il quinto-sesto, chi perde per il settimo-ottavo); le vincenti del giorno prima sono invece in campo a partire dalle 10:45 nelle due semifinali: chi perde giocherà la finalina per il terzo-quarto, mentre le vincenti andranno a giocarsi il titolo di campione d’Italia nella gara in agenda alle 15:45.

A Roma la formula è la stessa, ma con qualche variazione oraria (anche in ragione dello svolgimento delle gare per il campionato O40F). Al netto di ciò, la gara più attesa, la finale per il primo e secondo posto, si gioca domenica alle 13:30.




(A seguire le prime gare in agenda nelle due U12)


Moncalvo (U. Micco), 15 giugno 2019

QUARTI DI FINALE U12 M:

(h. 15:30) US Moncalvese-H. Campagnano

(h. 17:15) CSP San Giorgio-Macerata Youth Hockey        

(h. 17:15) Genova Hockey 1980-SG Amsicora

(h. 15:30) HT Bologna-Pol. Galatea




Roma (Tre Fontane), 15 giugno 2019

QUARTI DI FINALE U12 F:

(h. 14:30) US Moncalvese-HTF Bologna

(h. 14:30) H. Cernusco-HCC Butterfly

(h. 15:45) HC Riva-Pol. Galatea

(h. 15:45) HC Genova-CUS Cagliari


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });