Per Pino Palmieri, Presidente dell’HC Bra campione d’Italia “vincere è difficile, ripetersi anche di più. È stato un campionato a tre, che poteva essere vinto anche da Amsicora o Bonomi: è andata bene a noi, ma onore delle armi alle nostre rivali”. La partita di oggi con il CUS Padova (1-0, gol di Nicholas Chiesa) è stata esemplare di questa stagione: “Una gara difficile e sofferta, che alla fine abbiamo vinto meritatamente; è stato un campionato dove l’equilibrio si è molto livellato”. 

Per l’HC Bra si tratta del terzo scudetto di Hockey Prato consecutivo, il settimo in vent’anni, che ne fa la squadra italiana più vincente in questo arco temporale. Un successo che si aggiunge a quello, recente, centrato in Polonia lunedì scorso: la vittoria nel Challenge I EHF (con annessa promozione). Bra è tra le quattro finaliste della coppa Italia, in programma a Castello d’Agogna il prossimo fine settimana, nella quale si riproporrà il “triello” stagionale con Amsicora e Bonomi (la quarta ammessa è invece il Butterfly).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });