E' Viacheslav Paziuk il capocannoniere della serie A1 Maschile 2018/19.
Il cortista di Amsicora si assicura il riconoscimento di Top Scorer grazie a un rendimento costante che, in sostanza, lo ha visto ai vertici di questa classifica dall'inizio alla fine della stagione.
Alle sue spalle Gaston Bosso della Ferrini, che nelle ultime settimane ha segnato con una tale costanza da "rischiare" di avvicinare Paziuk: alla fine il 30 a 24 non lascia comunque dubbi. Per Paziuk 29 gol su corto e uno su azione; per Bosso 19 su corto, 4 su rigore e 1 su azione.
Più "bilanciati" i gol di Andrii Koshelenko (Juvenilia) giunto terzo con 22 marcature: 8 su corto, 7 su azione e 7 su rigore.
Quarto e quinto posto per due campioni d'Italia, i braidesi David Green (19, tra cui 13 corti) e Chiesa (16 reti totali). Per Nicholas (primo degli italiani) un gol in più di un altro azzurro, Andrea Corsi (15); il più efficace su azione è l'amsicorino Bruno Mura: 14 gol, uno i più di Lorenzo Asuni dell'Hockey Bonomi che però vanta anche un gol su corto.


CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA MARCATORI DELLA STAGIONE 2018/19


 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });