L’Hockey Bonomi vince la coppa Italia maschile 2018/19. Dopo il successo di ieri in semifinale contro l’Amsicora, la squadra lomellina si è aggiudicata il trofeo battendo in finale agli shoot-out i campioni d’Italia in carica dell’HC Bra: dopo lo 0-0 dei regolamentari la squadra di Stefano Angius si è imposta 4-3 portando a Castello d’Agogna (che ha ospitato questa Final Four) per la  prima volta il prestigioso Trofeo. Un successo “triplo” perché oltre alla Coppa Italia la squadra lombarda acquisisce il diritto a giocarsi la Supercoppa maschile a Roma, il 6 luglio, nuovamente contro l’HC Bra (sarà un esaltante replay). Poi, con questa vittoria, Bonomi si garantisce anche la partecipazione, in quota Italia, alle competizioni EHF su Prato del prossimo anno. 

Storico terzo posto per il sorprendente Butterfly: 2-1 all’Amsicora, campione uscente.

I premi individuali sono andati a Eguizabal della Bonomi (miglior giocatore) e agli azzurri Nicholas Chiesa (Bra) miglior cannoniere e Francesco Padovani (Bonomi), miglior portiere.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });