Si è svolta venerdì 21 giugno, nel Castello di Santa Severa, la VI edizione del "Premio CONI Lazio". Nella Sala del Nostromo (in partnership con la Regione Lazio) hanno sfilato le eccellenze dello sport regionale: atleti, tecnici, società sportive e dirigenti che con i loro risultati, la passione e l’impegno si sono distinti nella stagione 2018/19.

Tra i premi, quello di Miglior Tecnico è stato assegnato all’allenatore della Nazionale Italiana Maschile di Hockey su Prato, Roberto Da Gai, che a Kuala Lumpur, nella Final Hockey Series malese, ha condotto gli Azzurri (ultima forza in base al ranking) al terzo posto finale, a un soffio da una storica qualificazione agli spareggi per i Giochi di Tokyo 2020.

L’Italia in Malesia ha giocato bene, in maniera sfrontata e senza paura. E in ambiente non facile. Le serve solo tempo per crescere ancora” ha detto il mister dell’Italhockey, che ha voluto idealmente condividere il premio “con i giocatori, che hanno fatto un lavoro magnifico, e con tutto lo staff che ha qualità e disponibilità straordinarie”.

Alla premiazione hanno partecipato il Vicepresidente della Federazione Italiana Hockey, Pierpaolo Giuliani e il Presidente del CR Lazio FIH Carlo Corsi, che hanno premiato personalmente il nostro Roberto Da Gai.


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });