Narinder Dhruv Batra, il Presidente della International Hockey Federation, è stato eletto membro del CIO in occasione della 134a sessione del Comitato Olimpico Internazionale tenutasi a Losanna, nella quale l’Italia ha ricevuto l’incarico di organizzare i Giochi Olimpici invernali 2026 nella sede congiunta di Milano-Cortina.

 

“Sono onorato ed entusiasta di assumermi questa alta responsabilità; assicuro a tutti il mio più grande impegno nel promuovere i valori olimpici. Farò in modo che i valori dell'hockey, in particolare il nostro principio #EquallyAmazing, siano sempre al centro del mio lavoro", ha detto Batra, eletto Presidente FIH al 45° Congresso a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, nel novembre 2016.

 

“Da parte mia – dice il Presidente FIH Sergio MIgnardi - del Consiglio Federale e di tutto l’hockey italiano desidero rivolgere le più sentite congratulazioni al Dottor Narinder Batra. Si tratta di una notizia di grande importanza per l’hockey, che va a rivestire un ruolo ancora più solido all'interno della famiglia sportiva internazionale. Buon lavoro al Presidente, buon lavoro ai membri CIO”.

 

(Nella foto: i Presidenti Batra e Mignardi)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });