Tre successi in tre partite: meglio era impossibile fare. Gli Azzurri di Roberto Da Gai continuano il loro percorso di crescita e consolidamento, all’interno del panorama hockeystico internazionale, facendo filotto di vittorie nel raduno in Polonia che ha visto i nostri impegnati per tre volte (in tre giorni) contro la squadra di casa. Gara 1 è stata vinta 1-0 con gol di Dallons su corto; Gara 2 per 3-1 con reti (ancora) di Dallons (stavolta su azione innescato da Nunez), poi Sior e Amorosini (entrambi su azione). Gara 3, infine, è stata vinta per 2-1 con gol di Ferrini su azione e Melato su corto.

Per l’Italia, numero 26 al mondo, una netta vittoria della serie contro i polacchi, padroni di casa e avanti di quattro posizioni nel Ranking mondiale rispetto agli Azzurri. Un successo di prestigio, di gran conto e di buon auspicio in vista dell’Europeo Pool B che l’Italhockey giocherà in Francia dal 28 luglio al 3 agosto prossimi. Tra le partecipanti, la stessa Polonia, con cui i nostri potrebbero incontrarsi, nuovamente, solo dopo la fase a gironi.


Foto di Paweł Siczyński.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });