Russia batte Italia 4-2 nella prima gara degli Azzurrini nell’Europeo Pool B di Plzen, in Repubblica Ceca. 

Il primo quarto si chiude sullo 0-0, con Cirilli che, al netto dell’indici di partenze, fa ampio ricorso a gran parte della panchina (a fine gara solo il portiere Dell’Anno e Giustini non avranno calcato il terreno di gioco). Nel secondo quarto la gara si sblocca: al 28’ arriva prima il vantaggio russo con Afaev su azione; poi, sul fil di sirena, Manuel Mondo la mette dentro sugli sviluppi di un corto. Nel terzo periodo si riparte dall’1-1, ma il break della Russia risulterà decisivo: al 38’ e al 42’ prima Arusiia su corto e poi Sobolevskiy battono Anserini e portano la squadra di Sibaev sul 3-1. Ci pensa ancora Mondo a segnare per l’Italia (47’), ma anche Sobolevskiy trova la doppietta personale (49’) e la rimonta si fa dura: finisce 4-2 per la Russia.

Nell’altra gara del girone B, la Scozia (che affronteremo mercoledì mattina) ha largheggiato con il Portogallo, battuto 6-1 grazie a una tripletta di Cameron Golden, l’uomo in più dei britannici. 

Domani alle 15:45 l’Italia sfida i portoghesi, alla ricerca di un pronto riscatto.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });