Sabato 2 e domenica 3, a Meta di Sorrento, si terrà la tappa finale del circuito nazionale di Beach Hockey.

Si torna in un luogo magico per questa disciplina, ricco di suggestione e gente bella e accogliente; una casa.

L'organizzazione ricalca quella dello scorso anno, con maggiore spazio dedicato ai più piccini.

Sabato infatti sarà destinato principalmente ai giovani del luogo, con attività e partite dedicate ai debuttanti. Sarà un importante momento di divulgazione in una regione attualmente priva di attività hockeystica agonistica, la Campania, ma che ospiterà le prossime Universiadi.

I presenti, intanto, beneficeranno della squisita ospitalità e dello splendido contesto offerto da Meta e dagli sportivissimi Roncelli e Pappalardo.

Saranno presenti molti protagonisti della stagione; assenti (giustificati) i campioni del Potenza Picena, neopromossi in A2 e impegnati nella preparazione del campionato.

Il secondo anno di attività sulla sabbia ha dato importanti indicazioni programmatiche – dice Alberto Anglana - e Meta sarà l’occasione per fare anche il punto sul futuro.

Saranno proposte novità e cambiamenti, in previsione anche di una apertura internazionale del Beach Hockey. In Italia ci sono pochi praticanti ma… tanti “campi” e vorremmo portare olandesi, tedeschi, belgi e inglesi a giocare sulle nostre splendide spiagge. Per andare, magari poi, a giocare da loro l’Hockey Prato”.

 

(foto relativa all'appuntamento di Meta di Sorrento dello scorso anno)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });