Si gioca al PalaCUS di Bologna la tre giorni di finale che, da venerdì 3 a domenica 5 febbraio, assegna il trofeo (maschile) più ambito della stagione al coperto: quello senior, relativo alla Hockey Indoor League.
Otto le squadre partecipanti, suddivise in due gironi da quattro ciascuna: si affronteranno nella giornata di venerdì (gare in agenda fin dalle 11.30) e fino all’ora di pranzo di sabato. Dopo, in base ai piazzamenti, si disputeranno le gare valevoli per determinare la classifica dal quinto all’ottavo posto (nel primo pomeriggio) e in serata (h. 17:50...
Franco Melis è il nuovo presidente del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Hockey. Succede a Roberto Fusco, in caria dal 1991; eletti come consiglieri regionali Carlo Colla, Luca Cozzolino, Nadia Mussina, Angelo Saba e Simona Sabbatini.
Con l’elezione del 53enne Melis (già nel Board Europeo dell’I.M.H.A., l’International Masters Hockey Association) si chiude la tornata elettorale relativa alle presidenze del Comitati Regionali FIH, che nelle scorse settimane ha prodotto l’elezione di Luciano Cecca in Piemonte (confermato), Carlo Corsi nel...
Si svolgerà a Krefeld, in Germania, nei giorni dal 2 al 5 febbraio 2017, il 1° Campionato del Mondo Master, relativamente alla disciplina dell'Hockey Indoor. L'Italia parteciperà con 3 rappresentative: Over 40 e 50 maschili e Over 40 femminile.
Le squadre, agli ordini degli allenatori Mysliewiec e Giagulli per le due maschili e Di Lernia per la femminile, oltre ai Team Manager Franco Melis e Caterina Milanesio, incontreranno nei vari gironi le nazionali di Germania, Olanda, Inghilterra, Svezia, Svizzera, Danimarca, Francia, Polonia e Stati Uniti.
(Nell'immagine, l'Over...
Va all'HP Valchisone il primo scudetto stagionale nella disciplina dell'Hockey Indoor. A Castello d'Agogna (sede del torneo Under 21 Maschile, disputatosi dal 27 al 29 gennaio) la squadra di Villar Perosa si è laureata campione d'Italia 2016/17 battendo 6-4 in finale il CUS Pisa. Terzo posto al CUS Bologna, che ha superato 5-3 l'HC Pistoia nella sfida per il bronzo. Completano la classifica la quinta piazza del CUS Padova (7-2 ai padroni di casa dell'Hockey Bonomi, sesti) e il settimo e ottavo posto di HC Bra e Pol. Univ. Messina (5-3 nella finalina per il piazzamento)
Nel pdf allegato, la convocazione del Consiglio Federale n° 2 del Quadriennio Olimpico 2017/20 fissata a Bologna (presso il Mercure Hotel) in seduta informale venerdì 3 febbraio 2017 a partire dalle ore 17.00 e in seduta ordinaria il 4 febbraio 2017 a partire dalle ore 9.00.
Ordine del giorno:
1. Approvazione Verbale C.F. n. 1; 2. Comunicazioni del Presidente; 3. Ratifica Deliberazioni del Presidente; 4. Illustrazione Bilancio Preventivo 2017; 5. Affari e atti amministrativi; 6. Settori e progetti Federali: obiettivi, budget e organigramma tecnico 2017; 7. Nomina Componenti degli...