Bruxelles, Belgio. Si chiude con il sesto posto il Round 3 della Hockey World League 2017 dell'Italia, oggi sconfitta dall'Australia (n. 4 al mondo) solo nei minuti conclusivi della finale per la quinta posizione nel torneo, che garantisce fin da subito alle Hockeyroos la qualificazione alla World Cup 2018.
L'Italia, n. 16 del ranking, gioca una gara magnifica e passa in vantaggio con la 17enne Federica Carta da Cagliari, che all'11' va in rete sugli sviluppi di un corto. Nel secondo parziale il pari di Slattery (22'), che alla mezzora manda le squadra a riposo sull'1-1. Su corto il gol di Morgan...
E’ vivo più che mai l’entusiasmo per il risultato dalla nazionale italiana femminile nel Round 3 della Fintro Hockey World League di Bruxelles dove le Azzurre hanno conquistato il sesto posto finale (eguagliando il loro miglior risultato di sempre) e colto quattro risultati positivi su sette partite totali giocate, di cui sei con squadre di ranking superiore. Il sesto posto conclusivo consente ora all'Italia di "vedere" la prossima edizione della World Cup. La qualificazione è infatti riservata a 16 squadre e (al netto dell’esito del Round 3 di Johannesburg e della disputa dei tornei continentali...
Sulla Gazzetta dello Sport di oggi, martedì 4 luglio, a pagina 31 il giornalista Roberto Parretta racconta la storia di Sandro Vannini e Raghrinder Singh Bhola; semplicemente Bhola per tutti, nipoti compresi.
L’italiano Sandro, 78 anni e l’indiano Bhola, 89, sono due grandi campioni, due che hanno fatto i Giochi Olimpici. Bhola ha vinto addirittura due medaglie: la più ambita, quella d’oro, a Melbourne nel 1956, poi l’argento nel 1960 a Roma, dove proprio lui - che ancora ne racconta con rammarico - da ala sinistra si fece parare il possibile pareggio contro il Pakistan (al suo...
Sabato 1° luglio 2017, presso la Sala Riunioni FIH di viale Tiziano 74, a partire dalle ore 14, si è svolta la Riunione n° 6 del Consiglio Federale del Quadriennio Olimpico 2017-2020.
In apertura dei lavori, il Presidente Sergio Mignardi, nelle sue comunicazioni, ha fatto i complimenti alle Nazionale Italiana Femminile di Hockey, impegnata nel Round 3 della World League di Bruxelles, che giusto pochi istanti prima l’inizio della riunione aveva battuto agli shoot-out la Spagna conquistando, così, l’accesso alla finale per il quinto/sesto posto e la ufficiosa partecipazione ai Mondiali...
Sono 23 gli atleti convocati da Roberto Da Gai per il raduno che la Nazionale Italiana Maschile terrà a Roma, CPO Acqua Acetosa, dall’8 all’11 luglio prossimi.
Dal 30 luglio al 5 agosto 2017 la nazionale maschile sarà poi impegnata a Sveti Ivan Zelina, Croazia, negli Europei Pool C; con gli Azzurri anche Slovacchia e Turchia (nel nostro girone iniziale), Bielorussia, Lituania, Malta e i padroni di casa della Croazia.
I convocati per il raduno di Roma delll’8-11 luglio
PORTIERI: FRANCESCONI Enrico, MITROTTA Francesco, PADOVANI Francesco
DIFENSORI: ASBORNO Martin,...
La Federazione Italiana Hockey - in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali e il Patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Genova e del Comitato Italiano Paralimpico Liguria - organizza il 1° Trofeo Italiano di ParaHockey, che si svolgerà a Genova dal 7 al 9 luglio 2017 presso il campo di hockey su prato "Giorgio Arnaldi" di via Bartolomeo Bianco 2b nel quartiere del Lagaccio a Genova.
Sei le squadre partecipanti: Savona, Oristano, Mercurio, Archetto, Disabili Romani e Acli VII°
Il programma prevede nella mattinata del sabato 8 il...