La Federazione Italiana Hockey, unitamente ad altre Federazioni (Badmington, Volley, Tiro con l’Arco, Tennis, ecc.) è lieta di comunicare di aver aderito ai Giochi del Mare 2012, manifestazione realizzata in collaborazione (e con il sostegno) di Eden Viaggi e destinata ai giovani tesserati (sia maschi che femmine) al di sotto dei 16 anni.
I Giochi del Mare intendono far provare una serie di sport (sulle spiagge e non) a tutti i ragazzi ammessi a partecipare al torneo, in quello che può essere ragionevolmente indicato come un Villaggio Vacanza per giovanissimi amanti dello Sport. Le discipline praticate, infatti, sono hockey, tennis, badmington, tamburello, tiro con l’arco, orientamento, ma anche le loro versioni estive (intese come “beach”).
I Giochi del Mare si terranno dal 3 al 10 settembre 2012 e gli aeroporti di partenza, per raggiungere direttamente Tabarka, sono quelli di Roma, Milano, Verona e Bologna.
Nutrito il numero di giovanissimi atleti Under 16 che potranno partecipare ai Giochi, in quota FIH, i quali dovranno versare solo una quota di soli 130 euro (la permanenza all-inclusive nel villaggio è infatti totalmente gratuita per i ragazzi e questa cifra copre le cosiddette spese fisse di agenzia: assicurazione, apt, adeguamento carburante ecc.).

Tre, invece, gli accompagnatori adulti (tesserati FIH) richiesti dall’organizzazione, che oltre ai 130 euro di spese fisse (quota richiesta a tutti i partecipanti) dovranno versare 450 euro: quota che comprende il viaggio (da qualsiasi aeroporto, rispetto a quelli indicati poche righe sopra) e la permanenza all-inclusive presso il Mehari Tabarka Golf & Spa, situato nella Cote du Corail (Tunisia settentrionale), Tabarka
La formula all’inclusive comprende sistemazione in camere dotate di aria condizionata, tv satelltare e balcone; nonché la possibilità di usufruire di tutti i servizi del resort:  prima colazione, pranzo, cena, ma anche bevande servite dalle 10 alle 24 nei vari bar presenti nella struttura, pizza e hamburger al bar in spiaggia e pausa thé con crépes dolci e american coffee. Nel corso della settimana verranno inoltre organizzate cene a tema e serate-happening.

Questa iniziativa di co-marketing, fortemente voluta dalla FIH, si colloca nell’area promozionale e intende rinnovare la sinergia tra federazioni, facendo leva sul fatto che l’unione di più soggetti può portare a una migliore trattativa collettiva e rafforza il concetto di community. Particolarmente significativo, in un momento di congiuntura economica negativo per l’intero Paese, la possibilità di non privare i giovani partecipanti di una esperienza che unisce formazione, apprendimento, svago e divertimento. In considerazione, soprattutto, dell’esiguità dei costi pari, per i ragazzi, a soli 130 euro; 580 euro, in totale, invece, la quota per i tre adulti accompagnatori. Tutti, giova ripeterlo, in forma all-inclusive.

Nei giorni scorsi la FIH ha mandato nota informativa ai Comitati Regionali FIH, che hanno provveduto a inoltrare la comunicazione a tutte le società del territorio. La FIH è altresì lieta di comunicare che sono rimasti ancora dei posti disponibili (sia tra i ragazzi partecipanti che tra gli accompagnatori) e invita gli interessati a dimostrare quanto prima il loro interesse mandando una mail con NOME – COGNOME – RIFERIMENTI TELEFONICI – AEROPORTO ITALIANO DI PARTENZA a scuola@federhockey.it
Nel caso di esubero di richieste verrà data priorità a coloro che prima degli altri daranno concretezza alla dimostrazione di interesse.
Per dare una occhiata al villaggio Eden di Tabarka:

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });