Si è svolta nella provincia di Pisa, presso il centro di preparazione olimpica del Coni di Tirrenia, la 3a edizione della manifestazione sportiva “Il bambino sceglie lo sport”, un evento dove oltre 20 sport diversi si sono messi a disposizione, con i propri tecnici, per far conoscere ai piccoli alunni delle scuole elementari di tutta la Toscana le caratteristiche della propria disciplina; qui, per il terzo anno consecutivo, l’Hockey prato era presente con il proprio staff.
Una manifestazione, questa, che ha visto impegnati i tre tecnici provenienti dalla sezione Hockey Cus Pisa: Fabrizio Demarchi, Chiara Chirico e Nicola Giorgi, ai quali sono stati affidati 150 bambini a rotazione su 1000 presenti sui campi da gioco di Tirrenia.

Gli allenatori si sono cimentati nel far divertire i piccoli atleti con giochi ludico-motori abbinati all’Hockey, allestendo sul terreno un piccolo campo da gioco, slalom con birilli, cerchi e una sagoma da portiere per fare effettuare i tiri in porta.
Non c’è che dire: un gran bel numero di studenti, 100 bambini per ognuna delle 10 provincie toscane. Erano anni, infatti, che non si vedevano così tanti piccoli atleti.
La manifestazione è stata coronata da una bella giornata, quasi estiva, dove il divertimento (intrecciato con lo sport) l’ha fatta da padrone.
Una buona iniziativa, questa organizzata dal Coni Regionale Toscana, con lo scopo di fare avvicinare gli atleti a tutti gli sport, in modo che siano loro stessi a determinare la scelta su quello che più li farà divertire.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });