Si è tenuto da venerdì 6 a domenica 8 marzo a Cernusco (Milano) il corso per allenatori di livello L2 organizzato dal CNA della Federazione Italiana Hockey. Buona la partecipazione, che ha visto la presenza di 20 allenatori. Il corso ha goduto di una agenda particolarmente intensa e si è svolto dalle 11 alle 21 di venerdì, dalle 9 alle 21 di sabato e dalle 8:30 alle 17 di domenica, giornata conclusiva. La formula è stata quella, rinnovata, adottata dal settore, con fase pratica sul campo e teorica in sala, l’una comprensiva di esami di applicazione, l’altra della presentazione di tesine preparate da ciascuno dei candidati.

Tutti provenienti dal settore squadre nazionali (e non in ultimo dal proficuo lavoro nei rispettivi club di provenienza) i docenti presenti, alternatisi nella tre giorni lombarda: da Massimo Lanzano a Stefano Angius, passando per Simone Levizzari e il responsabile tecnico CNA, Fernando Ferrara, reduce dal successo nella World League di Montevideo e da questa settimana di nuovo a lavoro, senza soluzione continuità, nel residenziale romano che rientra nella “Road to Rio” azzurra varata da FIH e CONI: “E’ il terzo corso che facciamo in questa stagione – dice Fernando – dopo quelli nel Lazio e in Sardegna. Sono moto soddisfatto di come si stanno svolgendo: della partecipazione e del forte impegno profuso da ciascun allenatore, sia nella fase pratica che in quella teorica”. Un’opportunità come questa costituisce anche “occasione di un bellissimo confronto” per tutti, oltre che “uno stimolo alla creatività”. In questa stagione i corsi del CNA hanno avuto anche importanti appendici regionali (Liguria, Sicilia, Lazio, Veneto) e altri appuntamenti sono previsti dopo l’estate.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });