Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Dopo lo svolgimento dei Seminari riguardati il Marketing e la Comunicazione in ambito Sportivo, la naturale evoluzione studiata dalla Scuola dello Sport è guidare gli interessati nell’applicazione attiva delle tecniche insegnate, per renderli pronti nella risoluzione delle problematiche di Marketing e Comunicazione che sono chiamati ad affrontare nell’attività quotidiana.
Questa la logica dei Laboratori, momenti di applicazione operativa, che affronteranno esclusivamente casi pratici, rappresentando una grande opportunità per i partecipanti e per le loro organizzazioni di appartenenza.

Laboratorio Organizzazione Eventi Sportivi

CONTENUTI
Tutte le Organizzazioni Sportive presenti nel territorio nazionale, tra cui Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche, sono chiamate ad affrontare la sfida della progettazione e gestione di una manifestazione, cercando di raggiungere gli obiettivi definiti e rispettando i vincoli di costo e di tempo concordati.
Il Laboratorio, tramite l’analisi di reali fattispecie, guiderà i partecipanti nella redazione di un appropriato Project Management, del Piano Marketing e della relativa scheda lavoro. Il Piano affronterà i seguenti punti principali: motivazioni, obiettivi, impatto economico – ambientale - sociale, criteri organizzativi, promozione, budget, capacità di generare valore.

Ogni partecipante potrà segnalare e quindi proporre, almeno 10 giorni prima dell’evento, un caso pratico da affrontare nella giornata di lavoro. Il referente scientifico, Professor Alberto Acciari, potrà inserire alcuni di questi temi nel programma, in modo da analizzarli concretamente con la finalità di fornire soluzioni e valore aggiunto per tutti i discenti.

Compilare la scheda per proporre la propria case history

Il Laboratorio, essendo un corso di formazione applicata, è riservato a non più di 15 partecipanti per permettere a tutti di trarne il massimo beneficio. Vista la natura pratica del laboratorio è importante che i partecipanti portino con sé il proprio computer.

DESTINATARI
Il laboratorio è aperto a tutti coloro che all’interno delle organizzazioni sportive si occupano dell’organizzazione di eventi sportivi, che lavorano negli uffici marketing e che hanno interesse ad approfondire e sviluppare concretamente le tematiche relative al mondo degli eventi sportivi. È rivolto anche a tutti coloro che hanno partecipato al ciclo di seminari di marketing svolti nel 2019 dal prof. Alberto Acciari presso la Scuola dello Sport.

QUANDO
20 maggio 2020

MODALITA DI SVOGIMENTO DEL CORSO
Il seminario si svolgerà in modalità on line con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU dalle ore 10.30 - alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle ore 18.00

QUOTA
€ 100 + € 2 (bollo amministrativo)

SCONTI E CONVENZIONI
€ 90 + € 2 (bollo amministrativo): persone facenti parte di Società o Associazioni Sportive iscritte al Registro CONI, Community SdS. 
€ 70: Addetti al marketing e all’organizzazione di eventi sportivi delle FSN/DSA/EPS, Sport in Uniforme, docenti delle Scuole Regionali dello Sport  

CREDITI FORMATIVI
Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le organizzazioni di categoria potranno riconoscere, in base alla tematica trattata, il rilascio di crediti formativi. Attività formativa inserita nella piattaforma SOFIA del MIUR valida per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016 con il numero identificativo 43808. L'iscrizione sulla piattaforma SOFIA non prescinde da quella richiesta dalla Scuola dello Sport che dovrà comunque avvenire attraverso le modalità di seguito indicate.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro lunedì 18 maggio 2020. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@coni.it della copia del bonifico e, per usufruire delle agevolazioni previste, della segnalazione da parte delle organizzazioni sportive di appartenenza (FSN, DSA, EPS, Sport in uniforme, Scuole Regionali dello Sport) o copia del certificato di iscrizione o di Laurea in Scienze motorie, oppure l’iscrizione all’Ordine di appartenenza.

Istruzioni per la connessione a MICROSOFT TEAMS EDU

Il seminario si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti.

INFORMAZIONI
Tel: 06/3272. 9393 - 9171
E-mail: sds_catalogo@coni.it

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); JCEMediaBox.init({popup:{width:"",height:"",legacy:0,lightbox:0,shadowbox:0,resize:1,icons:1,overlay:1,overlayopacity:0.8,overlaycolor:"#000000",fadespeed:500,scalespeed:500,hideobjects:0,scrolling:"fixed",close:2,labels:{'close':'Chiudi','next':'Successivo','previous':'Precedente','cancel':'Annulla','numbers':'{$current} di {$total}'},cookie_expiry:"",google_viewer:0},tooltip:{className:"tooltip",opacity:0.8,speed:150,position:"br",offsets:{x: 16, y: 16}},base:"/",imgpath:"plugins/system/jcemediabox/img",theme:"standard",themecustom:"",themepath:"plugins/system/jcemediabox/themes",mediafallback:0,mediaselector:"audio,video"}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });