Si è svolto oggi, lunedì 13 giugno, presso gli uffici federali di viale Tiziano 74, in Roma, l’incontro tra il presidente della Federazione Italiana Hockey (FIH) Sergio Mignardi e il presidente della Federazione Italiana Giuoco Lacrosse (FIGL), Fabio Antonelli. Sul tavolo il riconoscimento e l’adesione della FIGL alla FIH, in attuazione di quanto già deliberato dal Consiglio Federale. “Questa operazione, che punta a mettere in moto un protocollo d’intesa per lo sviluppo delle discipline, è il primo passo utile per allargare la famiglia dell’hockey ad altre discipline con bastone e pallina”, dice Sergio Mignardi.

Il Lacrosse è attualmente considerato lo sport in maggior espansione su scala mondiale”, dice Fabio Antonelli. Si gioca in 10 contro 10 su una superficie in erba (“Field Lacrosse”) di dimensioni simili a un campo da hockey o da calcio e questa estate la FIGL invierà per la terza volta la nazionale italiana agli Europei, che si disputeranno a Budapest.

La politica di sviluppo della struttura federale, è utile ricordarlo, prevede anche la disciplina dell’Unihockey, particolarmente diffusa nel Nord Europa”, riprende il presidente Mignardi, che aggiunge: “La FIH, con questa nuova politica si pone come ente di riferimento per gli sport cosiddetti ‘stick and ball’”. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });