Prende il via oggi, venerdì 27 maggio, e si protrarrà fino a domenica 29, il primo raduno 2016 della nazionale italiana senior maschile. L’allenatore Roberto Da Gai ha convocato 26 giocatori, che a partire dalle ore 15 si ritroveranno nell’impianto romano di Via Avignone, sede dei tre giorni di raduno.

Tra pochi mesi ci attende “la World League 1 di Praga - dice il Direttore Tecnico delle selezioni maschili, Roberto Da Gai - competizione nella quale partiremo come terzi”, ma non per questo senza l’intento “di sovvertire il pronostico”.

Tra i 26 azzurri convocati ci sono “molti esordienti; atleti alla prima convocazione in Nazionale A” e, con il resto dello staff “valuteremo il valore di giocatori che hanno già vestito l’azzurro in altre categorie” come l’Under 18 e in alcuni casi l’Under 21”. Tra circa 20 giorni l’Italia parteciperà a un quadrangolare “che sfrutteremo per tirare fuori tutti i difetti e cercare di correggerli”: l’intento è quello di lavorare sodo. Ra gli obiettivi a medio termine quello, “doveroso, di scalare la classifica in Europa e salire dalla Pool C alla Pool B”, sfruttando la manifestazione continentale in agenda nel 2017.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });