GIRONE A
HCU Catania-HC Mogliano ND (chiusura tratta aerea -> Fontanarossa)

H. Villafranca-CSP San Giorgio 7-1 
HCC Butterfly-SS Lazio 4-1 
UHC Adige-HC Bondeno 14-1 (marcatori: Bertolini 4, Risatti 2, Redini 2, Travaglia, Vettori, Matteotti 2, Dalr Ri, Jaroszewski, Bartneusky)
HCU Catania-H. Villafranca (domenica)

GIRONE B
Rass. Piemonteis-Pol. Juvenilia 0-3
HC Pistoia-ASHP Citta del Tricolore 0-2 ((marcatori: Chaves, Corradini)
HC Savona-HC Superba 1-3 (marcatori: Boni / Dde Nastchokine, Correa, Muni)
CUS Pisa-US Moncalvese 2-0

UHC Adige e CUS Pisa giocheranno il prossimo campionato (2016/17I in serie A1. Sono loro ad aver ottenuto, secondo i pronostici dell'immediata vigilia, la promozione al massimo campionato di Serie A1. Il CUS Pisa ha avuto ragione della Moncalvese per 2-0; l'Adige ha letteralmente passeggiato con un Bondeno mai visto così (in una sola gara aveva subito massimo 5 gol in questa stagione, ndr) e contro il quale si sono imposti con l'imponente risultato di  14-1, che descrive (dall'inizio alla fine) una gara da Davide contro Golia (almeno dal punto di vista delle ambizioni odierne). Per entrambe è una promozione non preventivata alla vigilia, in special modo proprio per Adige che partecipava a questo campionato con i gradi di neopromossa in serie A2 e che in un anno solare si è reso protagonista di un magnifico doppio salto dalla B alla A1.

Altro verdetto è la retrocessione del Savona in serie B. Decisivo il derby (perso) con la Superba, già salva, che porta i liguri a pari punti in classifica con la Moncalvese, che in virtù della miglior differenza reti negli scontri diretti (una vittoria ciascuno) si salvano. Bene il Tricolore, che batte con personalità il Pistoia in Toscana (2-0) e si salva. Gli altri risultati dei due gironi servono solo a definire la classifica . Ai Play off per la serie A1 vanno Villafranca (che domani gioca a Catania un recupero, a oggi, sostanzialmente inutile ai fini della classifica) e Juvenilia , che batte 2-0 Rassemblement a Torino.
Non disputata Catania-Mogliano; la motivazione è da ricercare nella chiusura del Fontanarossa per qualche ora, dovuta all'atterraggio d'emergenza (per fortuna senza conseguenze e feriti) del velivolo Folker 50 proveniente da Rimini che ha tenuto chiuso l'aeroporto di Catania fino alle h. 15.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });