GIRONE A. Adige e Butterfly giganteggiano in casa di San Giorgio e Mogliano: la capolista ne segna 6 in Veneto, i romani addirittura 8 nelle Marche. Per San Giorgio una sconfitta dolce, perché proprio in virtù del ko dell'HC Mogliano  - che rimane a 0 punti in classifica - il CSP può festeggiare la salvezza con due gare di anticipo. In una giornata che solo in questo girone e garantito la bellezza di 31 gol in 4 partite (una media di poco inferiore a 8 reti a match!) Villafranca espugna Bondeno (4-2) e rimane a distanza dell'Adige, con cui sabato prossimo disputerà lo scontro diretto. Vittoria larga anche del Catania: 6-1 contro la Lazio a Valverde e tripletta di Botsio per gli etnei, che agganciano al quinto posto proprio i biancocelesti.

SERIE A2 MASCHILE (girone A) – 16 aprile 2016 - 5° giornata del girone di ritorno

HCU Catania-SS Lazio 6-1 (marcatori: Botsio 3, Baah, Blandini, Coco / Tamer)
HC Bondeno-H. Villafranca 2-4 (marcatori: Tartari, Fiadosenka / Rebecchi, Deepak, De Bortoli, Tabarelli)
HC Mogliano-HCC Butterfly 3-8 (marcatori: Meconi 2, Carletti / Gimono 2, Grossi 2, Herrera, Torregrossa 2, Porziani)
CSP San Giorgio-UHC Adige 1-6 (marcatori: Singh Jaswant, Pellegrini 2, Capelletti, Redini, Travaglia, Vettori)

 

GIONE B. Finisce 0-0 la partitissima tra Polisportiva Juvenilia e CUS Pisa. Un risultato che va chiaramente in favore dei toscani, che dopo il 4-1 della gara del girone di andata, in qualche modo legittimano un campionato da incorniciare e (soprattutto) mantengono 2 punti di vantaggio sulla squadra di Uras: un tesoro, dato che mancano solo due gare (e sei punti da assegnare) in vista della fine. I toscani affronteranno Superba e Moncalvese nelle giornate rimanenti e proprio queste due squadre si sono "incontrate" oggi: successo in Piemonte dei liguri 2-0 e Moncalvese che dovrà dare tutto nelle ultime partite per evitare la retrocessione in serie B. Città del Tricolore sale infatti a quota 7 punti in classifica e aggancia Moncalvo grazie alla larga vittoria odierna conquistata contro Rassemblement: 5-1. Per la squadra di Reggio Emilia 6 punti su 7, in questo campionato, sono giunti proprio con i Piemonteis. Due lunghezze sopra al duo di coda c'è Savona, che oggi all'Arnaldi non è andato oltre il pari con Pistoia (1-1) e in ragione di ciò dovrà sudare fino all'ultimo per mantenere la categoria. 

SERIE A2 MASCHILE (girone B) – 16 aprile 2016 - 5° giornata del girone di ritorno

Pol. Juvenilia-CUS Pisa 0-0
US Moncalvese-HC Superba 0-2 (marcatori: Rognoni, Muni)
HC Savona-HC Pistoia 1-1 (marcatori: Fardellini /Salvi)
ASHP Citta del Tricolore-Rassemblement 5-1 (marcatori: Anwar Noshad 2, Prandi 2, D. Corradini / Torre)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });