Prima giornata per le 26 azzurrine Under 18 selezionate per partecipare al Torneo di Pasqua di Padova, che nel pomeriggio di venerdì 25 marzo hanno affrontato il club olandese dell'HC Almeerse (h. 18:00). Il risultato è stato di 5-0 per le nostre avversarie, apparse assai "ben organizzate, come del resto prevedibile" dice Luca Fabrizio, team manager. Tutte e 26 le azzurrine hanno calcato il campo nei quattro tempi di gara, che hanno visto cambi continui; per molte si è trattato della prima esperienza con questa maglia, ma non è mancato impegno e carattere: lo stesso che, senza soluzione di continuità, a fine gara le ha viste ancora in campo, agli ordini del coach Fabrizio Mattei con il DT Roberto Carta, per un allenamento di quasi due ore nell'impianto del CUS Padova, che ospita la manifestazione.

Domani le nostre affrontano in mattinata il CUS Padova (9:00) e nel pomeriggio il CUS Pisa (16:00). Gare (per determinare una classifica finale) a seguire e anche domenica 27 marzo, giornata di Pasqua della Resurrezione. Un giorno che, al netto di taluni, futuribili, risultati, potrebbe anche riservare una nuova sfida tra Italia e Almeerse: e chissà che con allenamenti e gare sulle gambe l'andamento non possa essere diverso.

 

Vai sulla pagina facebook "FIH - Federazione Italiana Hockey" per vedere le foto scattate a Padova da Jacopo Franceschi, in occasione del primo impegno azzurro del 2016.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });