L'HF Lorenzoni batte il CUS Pisa 3-0 nella sfida (alla vigilia) più avvincente e 'vendica', in parte, la sconfitta patita il mese scorso nella finale della Hockey Indoor League, che ha regalato alle toscane il titolo di campionesse d'Italia al coperto, il secondo in tre anni. Le neroturchesi (che proprio dell'Indoor, per palmares, sono regine indiscusse) vanno a segno con tre delle loro stelle più lucenti: Tosco, Savenko e Vyhanyaylo. Tre gol per tre punti, che consentono alla Lorenzoni di agganciare in classifica (a quota 16) proprio il Pisa. Vanno secondo copione i testacoda di questo turno di campionato tra l'Amsicora capolista e il fanalino di coda Argentia (8-0) e tra l'HCU Catania, secondo in classifica, e l'HF San Saba, penultimo: 4-0. Un punto continua a separare le due formazioni isolane, assolute protagoniste di questo campionato. Continua il buon momento della Ferrini che conquista la seconda vittoria in trasferta (consecutiva) dalla ripresa di campionato; dopo quella sull'Argentia di domenica passata (3-2), arriva un altro successo di misura (4-3) contro un'altra lombarda, l'Hockey Cernusco, sempre al Comunale di Cernusco sul Naviglio. Il prossimo fine settimana il campionato si ferma; ci si ritrova domenica 3 aprile con partite altamente equilibrate.

SERIE A1 FEMMINILE - 20 marzo 2016 – 2° giornata del girone di ritorno

HC Argentia-SG Amsicora 0-8 (marcatrici: Khilko 3, F. Carta 2, G. De Guio, M. De Guio, Vynhoradova)
Hockey Cernusco-Pol. Ferrini 3-4 (marcatrici: Marroccoli, Ollino, Bormida / Alacid 2, Tamburini 2)
HF Lorenzoni-CUS Pisa 3-0 (marcatrici: Tosco, Savenko, Vyhanyaylo)
HCU Catania-HF San Saba 4-0 (marcatrici: Nicolosi, Di Mauro, D. Mirabella, Huertas)

CLASSIFICA: SG Amsicora 25, HCU Catania 24, CUS Pisa, HF Lorenzoni 16, Pol. Ferrini 13, Hockey Cernusco 7, Libertas San Saba 4, Argentia 0.

PROSSIMO TURNO

SERIE A1 FEMMINILE - 3 aprile 2016 – 3° giornata del girone di ritorno 

11:30 SG Amsicora-Pol. Ferrini
11:30 HC Argentia-H. Cernusco
14:00 CUS Pisa-HCU Catania
14:30 HF Lorenzoni-HF San Saba

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });