A1M/Amsicora-Bonomi il match clou. Padova-Bologna: neopromosse, ma di gran personalità

E' SG Amsicora-SH Paolo Bonomi la sfida da copertina della seconda giornata del girone di ritorno della serie A1 maschile. I campioni d'Italia ci arrivano forti del successo nel derby con il CUS Cagliari; i lomellini un pizzico ridimensionati dopo il ko dell'Euroma contro la De Sisti, autrice di un bel successo in extremis: una sconfitta che alla Bonomi è costata il secondo posto (ora appannaggio dell'HC Bra) e l'aggancio in classifica da parte della Polisportiva Ferrini. All'andata i sardi si imposero 3-1  a Castello d'Agogna, ma in questi mesi i lombardi hanno acquisito tanta convinzione nei propri mezzi: la gara è tutta da vedere. Di cartello anche Bra-Suelli, che evoca ricordi "da Play Off" (recenti) ma che, a guardar la classifica, pare spostata verso i piemontesi padroni di casa, che (a oggi) hanno più del doppio dei punti dei sardi (27 contro 13). Per Fincantieri altra trasferta a Roma dopo quella non felice contro il Tevere EUR (1-7): stavolta c'è l'HC Roma De Sisti, rinfrancata dal 2-1 sulla Bonomi. Dopo il recupero della seconda giornata del girone di andata (giusto un paio di settimane fa), Polisportiva Ferrini e San Vito si (ri)affrontano, ma stavolta all'Alberto Maxia di Cagliari. In Sardegna anche il Tevere EUR, di scena al Sa' Duchessa contro il CUS Cagliari. Particolarmente equilibrata e da seguire la partita di Padova tra due delle squadre che meglio hanno impressionato in queste (prime) dodici giornate: le neopromosse CUS Padova e Hockey Team Bologna. All'andata i felsinei si imposero 3-1.

SERIE A1 MASCHILE – 19 marzo 2016 – 2° giornata del girone di ritorno

15:00 SG Amsicora-SH Bonomi
15:00 CUS Padova-HT Bologna
15:00 HC Roma-AR Fincantieri
15:00 CUS Cagliari-HC Tevere Eur
15:00 Pol. Ferrini-CHL San Vito
15:00 HC Bra-HC Suelli

CLASSIFICA: SG Amsicora 30, HC Bra 27, Polisportiva Ferrini e SH Paolo Bonomi 25, Tevere EUR 17, AR Fincantieri e HT Bologna 16, HC Roma 15, HC Suelli e Padova 13, CHL S. Vito Romano 6, CUS Cagliari 3.

 

A1F/C'è Lorenzoni-CUS Pisa, rivincita della finale della Hockey Indoor League

Per Amsicora e HCU Catania, prima e seconda in classifica, la seconda giornata del girone di ritorno riserva sfide sulla carte senza patemi: le sarde incontrano l'Argentia ultima in classifica, le siciliane il San Saba penultimo. Se però le romane domenica scorsa hanno perso piuttosto male a Pisa con il CUS di Giulia Taglioli (autrice di una tripletta), all'Argentia (ancora a zero punti in classifica) va dato il merito di aver iniziato il girone di ritorno con rinnovato spirito: perché? Perché nella sconfitta con la Ferrini le lombarde hanno comunque siglato due reti (2-3), ovvero tante quante messe insieme in tutto il girone di andata. Equilibrate Hockey Cernusco-Polisportiva Ferrini e Lorenzoni-CUS Pisa (rivincita della finale della Hockey Indoor League). A oggi, come fossero le finali di una League, una sorta di 'spareggio' per il quinto-sesto e il terzo-quarto posto, ma (invero) gare tra quattro squadre piene di qualità e capaci di esprimere un ottimo gioco. 

SERIE A1 FEMMINILE - 20 marzo 2016 – 2° giornata del girone di ritorno

11:30 HC Argentia-SG Amsicora
13:30 Hockey Cernusco-Pol. Ferrini
14:00 HF Lorenzoni-CUS Pisa
14:00 HCU Catania-HF San Saba

CLASSIFICA: SG Amsicora 22, HCU Catania 21, CUS Pisa 16, HF Lorenzoni 13, Pol. Ferrini 10, Hockey Cernusco 7, Libertas San Saba 4, Argentia 0.

 

A2M/Pisa alla prova Rassemblement. A Villafranca c'è la Lazio

Il palinsesto del girone A della serie A2 è privo di una partita, quella già giocata domenica scorsa (come anticipo) tra Adige e HCU Catania e vinta dalla capolista, che proprio grazie al 3-1 sugli etnei ha potuto allungare il proprio margine di vantaggio in classifica sulla prima inseguitrice, il Villafranca (a -6, complice il ko interno con il Butterfly). Per i veneti il riscatto passa per la partita del Lamacchi-Tosoni con la SS Lazio; da osservare il comportamento a Casale di Scodosia del Butterfly contro il CSP San Giorgio, mentre per il Bondeno (reduce dal ko interno con il Catania) al Giatti c'è il Mogliano fanalino di coda.

Nel girone B la lotta per il salto di categoria (diretto) si è fatta ancora più avvincente, grazie ai due punti che Juvenilia e Pistoia hanno rosicchiato al CUS Pisa, sabato scorso. Per i toscani di capitan Giorgi questa volta c'è il Rassemblement, distante solo 5 punti e in corsa anche sul fronte promozione: si gioca in Toscana. Per la Juvenilia c'è il Savona (che alla ripresa ha bloccato proprio Pisa) mentre il Pistoia è di scena all'Arnaldi di Genova, contro la Superba. Moncalvese-Città del Tricolore è sfida tra le squadre ultime in classifica, ma non per la (comunque buona) qualità del gioco espresso.

SERIE A2 MASCHILE GIRONE A – 19 marzo 2016 – 2° giornata ritorno

15:00 (COMUNALE ) CSP S. GIORGIO-BUTTERFLY ROMA HCC 
15:00 (GIATTI) HC BONDENO-HC MOGLIANO
15:00 (LAMACCHI/TOSONI) HOCKEY VILLAFRANCA-SS LAZIO CM ELEVATORI

SERIE A2 MASCHILE GIRONE B – 19 marzo 2016 – 2° giornata ritorno

14:30 (COMUNALE) POL. JUVENILIA-SAVONA HC
15:00 (ARNALDI) SUPERBA HC–HC PISTOIA
15:00 (U. MICCO) USD MONCALVESE- ASS CITTA’ DEL TRICOLORE
15:00 (CUS) CUS PISA-RASSEMBLEMENT

 

Amsicora-Bonomi il match clou. Padova-Bologna: le neopromosse con personalità

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });