Il sito istituzionale del Comune di Bondeno dedica ampio spazio alle finali maschili del campionato italiano di Hockey Indoor, categoria Under 16, che nello scorso fine settimana sono state ospitate proprio nella cittadina estense. Presente (anche) il presidente FIH Sergio Mignardi, il quale con l'occasione ha incontrato i rappresentanti dell'amministrazione locale.
Bondeno nel prossimo week end ospiterà pure le finali della categoria Under 14.
Di seguito il testo integrale, che è possibile leggere sul sito comunale CLICCANDO QUI 

BONDENO CAPITALE DELL'HOCKEY

Bondeno per due settimane capitale nazionale dell’hockey indoor. Dopo l’argento italiano conquistato dal locale Hockey Club, che schiera il miglior giocatore della finale, Andrea Bergamini, domenica scorsa nella categoria Under 16, questo fine settimana in campo, all’impianto Bihac, scenderà l’Under 14. Obiettivo: difendere il titolo italiano già conquistato a Padova il 22 febbraio 2015 e vincere la concorrenza dei grandi team del nord ovest, Valchisone e Bra in primis. Immancabile la presenza a bordo campo del sindaco Fabio Bergamini, del consigliere regionale Alan Fabbri e del vicesindaco - delegato allo sport - Simone Saletti e dell'assessore Emanuele Cestari. Sul rettangolo di gioco ancora una volta sfileranno i team di tutto lo Stivale: Dalla Sicilia a Roma, passando per Riva del Garda. E intanto, per i due week end di grande sport, negli alberghi del territorio è ormai tutto esaurito, come rivela Marco Bergamini, presidente dell’Hockey Club Bondeno (la squadra quest'anno festeggia il suo 53esimo compleanno): “Lo scorso fine settimana sono arrivate oltre cento persone, questo fine settimana ne sono attese altrettante”. La kermesse sportiva è stata l’occasione per un incontro tra il consigliere regionale Fabbri e il presidente nazionale della FederHockey Sergio Mignardi. “Abbiamo impostato una collaborazione importante con l’obiettivo - annuncia Fabbri - di rifare il manto del campo da hockey del Bihac, provvedendo insieme alla Federazione alla manutenzione straordinaria”.
Sabato 27 febbraio si partirà alle 14 - sempre al Bihac - per il match contro il Valchisone. La finale - al termine di due giornate di selezione - è attesa il giorno seguente, alle 14,30. “Domenica scorsa abbiamo conquistato un argento - dice Marco Bergamini -. Siamo contentissimi, anche se la vittoria è arrivata proprio a un soffio (6-5 a favore della Bonomi di Vigevano, ndr). Il risultato corona comunque i tanti sforzi e l’impegno dei ragazzi. Ed è già voglia di rivincita. Ieri i nostri giocatori - nonostante sia stata concessa loro una settimana di pausa post-campionati - si sono presentati tutti in campo ad allenarsi. La grandezza del nostro sport è anche questa”.

(Da comune.bondeno.fe.it. Pubblicato Martedì, 23 Febbraio 2016)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });