Il Ministro della Salute, aderendo alle richieste CONI, con decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 18 gennaio ha differito (quindi posticipato) di SEI MESI il termine di entrata in vigore del decreto del 24 aprile 2013 (originariamente indicato dal Ministero nel 20 gennaio 2016) che dispone, tra gli altri, l’obbligo per tutte le società e associazioni sportive dilettantistiche di dotarsi di defibrillatori semiautomatici.

Il Governo ha così recepito le istanze proveniente dal mondo sportivo (non in ultimo FSN e Consiglio Nazionale). Ulteriori informazioni in merito verranno date in seguito dal Comitato Olimpico, congiuntamente con il Ministero, ma il dato ora più rilevante è che il termine per mettersi in regola con tale dotazione passa dal 20 gennaio al 20 luglio 2016.

La FIH sta promuovendo una indagine conoscitiva sullo stato di applicazione della norma, per chiarire la situazione sui campi da hockey. Il prossimo Consiglio Federale valuterà le azioni da intraprendere.

In allegato uno stralcio della Gazzetta Ufficiale.

Gazzetta_Ufficiale_del_18_gennaio_2016.pdf

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });