"Anche se ho già rivolto loro i complimenti di persona, voglio ringraziare pubblicamente i nostri atleti della nazionale italiana di Hockey Indoor e tutti i componenti dello staff azzurro per la bella, chiara e meritata vittoria conquistata a Vantaa, nel Championship III” dice il Presidente FIH Sergio Mignardi, in Finlandia per dare sostegno all’Italia e per continuare a tessere importanti relazioni istituzionali. “A Vantaa, insieme a Stefano Pagliara, abbiamo incontrato la Presidente della Federazione Europea, Marijke Fleuren, con la quale ci siamo confrontati su temi che riguardano l’Italia nel panorama hockeystico continentale e l’ho invitata nel nostro Paese; – prosegue il Presidente FIH – particolarmente preziosi anche i colloqui con il presidente finlandese  Mika Rihtila”, che della Federazione Europea è anche tesoriere. Il momento più bello, però, è stato quello conclusivo: “Il cerimoniale prevedeva che a premiare fossero il presidente emerito finlandese, il Presidente Rihtila, l’ambasciatore della Turchia ad Helsinki e io, che ho avuto l’autentico onore di consegnare le medaglie ai giocatori della mia nazionale”. A Vantaa c’è stato un successo azzurro figlio di “scienza e coscienza, ma anche concordia. L’intuizione di rilanciare l’Indoor italiano, su cui puntiamo come volano per la crescita di tutto il movimento, si deve al Consiglio Federale, ma un grazie particolare va dato senza dubbio ai consiglieri Enrico Medda, Stefano Pagliara e Pino Palmieri”, conclude il presidente Mignardi.









I presidenti nazionali Sergio Mignardi e Mika Rihtilaa

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });