Respinto il ricorso di HC Roma e Libertas San Saba.
Il Consiglio Federale della FIH aveva sospeso, e poi annullato, il contributo deliberato dalla precedente governance di 90mila euro per il progetto “Hockey non solo”, di cui la prima rata di 30mila euro già liquidata nel dicembre 2014 dal Commissario Straordinario. La gestione Mignardi ha annullato l’erogazione delle successive rate, per un totale di 60mila euro, ritenendo il contributo ingiustificato e incoerente con le finalità federali, in quanto lo stesso si riferiva ad una attività di valorizzazione del campo di hockey prato nel complesso del Tre Fontane di Roma, in cui i lavori di ristrutturazione, di competenza della Federazione, non sono stati eseguiti. L’impianto risulta chiuso da più di due anni.

Siamo soddisfatti di questa decisione - dice il presidente FIH Sergio Mignardi –infatti il magistrato ha ritenuto che non ci fosse nessun diritto; è la conferma del fatto che questa dirigenza ha intrapreso la linea giusta: quella della correttezza formale e di una gestione trasparente. Desidero ringraziare – conclude il presidente federale – l’avvocato Gianfranco Tobia e l’avvocato Giovanni Fontana per la preziosa collaborazione professionale offerta”.

 

FIH – Federazione Italiana Hockey

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });