Ultima giornata di gare per la serie A1 maschile di Hockey su Prato, che dopo la disputa dei 60' in programma sabato 4 novembre andrà a riposo per il resto dell'autunno e l'intero inverno, nel quale lascerà spazio ai palazzetti e alla stagione di Hockey Indoor. L'HC Bra, autrice di una prima parte di stagione eccezionale, è comunque tallonato dall'ottimo Tevere EUR, distante appena 3 punti: entrambi i sodalizi sono attesi a sfide in trasferta tutt'altro che semplici sulla carta. I campioni d'Italia in carica vanno a Castello d'Agogna dall'Hockey Bonomi, che in campionato è sì attardato di 7 punti dal primo posto, ma il cui distacco è causato dai pareggi (tre) più che dalle sconfitte: una soltanto. Per i romani, invece, viaggio a Cagliari contro la Ferrini, che nel week end del doppio turno (in generale non felicissimo per le tre cagliaritane del campionato) ha rimediato un solo punto e tenterà di chiudere al meglio; come Amsicora  (foto da amsicoracagliari.it) e Suelli (a secco sabato e domenica passati) messe una contro l'altra dal derby dello Stadio Amsicora. Chi sorride dall'alto della sua terza posizione è la Juvenilia; la squadra di Uras, neopromsosa, in casa ha un ruolino da scudetto (solo vittorie e un pari finora, proprio come il Bra), ma fuori può fare meglio: ci proverà a Pisa, ma il CUS di casa punta a bissare il successo (il primo stagionale) colto con la Roma. La squadra giallorossa gioca a Via Avignone con il Bologna, non più una sorpresa ormai e squadra capace di offrire un rendimento costante, settimana dopo settimana: gara da vedere. Per il Butterfly, ultimo a un punto, trasferta a Mori con il sempre affidabile Adige; sembra proibitiva, ma un risultato positivo può dare rinnovata fiducia alla squadra di Cirilli, in vista dei tanti punti in palio dal 10 marzo (data della ripresa) in poi: la salvezza, in fondo, a ora dista solo 3 lunghezze.



SERIE A1 MASCHILE (Sabato 4 novembre 2017 – 9a di campionato):

SH Bonomi-HC Bra
Pol. Ferrini-HC Tevere Eur
CUS Pisa-Pol. Juvenilia
HC Roma-HT Bologna
SG Amsicora-HC Suelli
UHC Adige-HCC Butterfly


CLASSIFICA: HC Bra 22, Tevere EUR 19, Pol. Juvenilia 16, Hockey Bonomi, HT Bologna 15, SG Amsicora 14, Pol. Ferrini 11, UHC Adige 10, CUS Pisa, HC Roma 4, HC Suelli 3, HCC Butterfly 1.




jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });