Il Consiglio Nazionale del CONI il 19 dicembre 2017 ha inserito nell’elenco delle Discipline Sportive ammissibili per l’iscrizione al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche il Beach Hockey.
Diventano così 3 le discipline della FIH: Hockey Prato, Hockey Indoor, Beach Hockey.


Il Presidente: “il Beach Hockey può diventare un volano per far conoscere ed avvicinare i giovani sempre più al gioco dell’hockey ed aiutare così la crescita del movimento. Mi piace ricordare che questa disciplina è nata da un'idea di molti anni fa, sulle spiagge della Romagna, con l'allora Consigliere Federale Gianni Della Motta che intuì le potenzialità promozionali. Oggi è una realtà”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });