E’ un gennaio ricco di impegni agonistici quello che attende l’Hockey italiano. Protagonista l’Indoor, con la disputa dei due tornei europei (maschile  e femminile) riguardanti le nostre selezioni nazionali Under 21. Si comincia con l’EuroHockey Indoor Junior Championships II che, dopo il raduno di Bra di fine anno scorso, a Puconci (Slovenia), dal 13 al 15 gennaio 2017 vedrà coinvolti gli Azzurrini di Gianluca Cirilli contro Turchia, Norvegia, Ucraina, Galles, Slovenia e Slovacchia (per leggere i convocati CLICCA QUI).

Dal 20 al 22 gennaio 2017 sarà invece la volta delle Azzurrine di Daniela Possali, che parteciperanno all’EuroHockey Indoor Junior Championships di Vienna (Austria) e che da una parte vedrà la partecipazione di Russia, Turchia e Repubblica Ceca (inserite nel girone dell’Italia) e dall’altra quella di Polonia, Austria, Bielorussia e Svizzera.

Oltre all’attività delle Nazionali è in agenda quella del settore Agonistico. Dopo l’avvio (e l’attuale, pieno, svolgimento) dell’intensa fase regionale legata all’hockey Indoor, gennaio vede la disputa del primo torneo di finale: dal 27 al 29 gennaio si assegna lo scudetto maschile al coperto, valevole per la categoria Under 21.

Indoor ma non solo; gennaio è anche il mese del più importante impegno agonistico (dagli ultimi mesi a qui) riguardante la nazionale italiana femminile senior di Hockey su Prato. Le Azzurre, numero 15 del ranking mondiale, da domani (martedì 3) e fino a domenica 8 gennaio saranno a Barcellona per prendere parte al Torneo Reyes, propedeutico al Round 2 della Hockey World League che da lunedì 9 vedrà volare l’Italdonne in Malesia. In Asia le Azzurre cercheranno il pass per le semifinali della competizione nel torneo in programma dal 14 al 22 gennaio 2017. Già selezionate le 18 atlete che parteciperanno al torneo organizzato dalla Federazione Internazionale di Hockey (per leggere le convocate CLICCA QUI). Con l’Italia ci sono Irlanda, Galles, Malesia, Singapore, Thailandia, Kazakhistan e Hong Kong.

 

(nella foto, gli Azzurrini di Gianluca Cirilli in occasione del raduno di Bra del 28-30 dicembre 2016)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });