A gennaio non ci sono solo le nazionali, Prato e Indoor, a rappresentare l’Italia hockeystica in Europa e nel mondo. Nei tornei EHF dedicati all’hockey al coperto e nel Round 2 della Hockey World League c’è anche il coinvolgimento dei bravi Official italiani, in quota nazione (national umpire). A Kuala Lumpur, in Malesia, tra i fischietti della competizione c’è la piemontese Alessia Bavaro, mentre la veneta Tania Schiavon ricopre i gradi di giudice.

Alessia e Tania cominceranno il loro coinvolgimento nella World League a partire dal 14 gennaio, matchday 1 in Malesia; prima (da venerdì 13 e fino a domenica 15) il veneto Vincenzo Antonio Ilgrande sarà fischietto nell’Europeo Indoor U21 maschile di Pool B che a Puconci (Slovenia) vedrà partecipe anche gli azzurrini di Gianluca Cirilli. Il fine settimana successivo, a Vienna, le azzurrine di Daniela Possali giocheranno il prestigioso Europeo di pari età, ma di categoria Pool A: in rappresentanza dell’Italia ci sarà l’emiliana Ilaria Amorosini in qualità di arbitro mentre Delegato Tecnico sarà l’ex (forte) giocatrice azzurra Sabina Zampetti.

 

(Alessia Bavaro, arbitro a Kuala Lumpur, in una foto @simolevis per ufficio stampa HF Lorenzoni - archivio. Come giocatrice Bavaro è stata anche nel giro dell'Under azzurra)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });