Doppio turno di campionato nella serie A1 maschile, che propone gare al sabato e alla domenica: 10 gli scontri totali, con Ferrini-Pisa e Ferrini-Bologna posticipate al week end del 29-30 aprile. Quello di questo fine settimana non è l’unico doppio turno del girone di ritorno: l’ultimo (al netto dei posticipi che interesseranno alcune squadre) è in agenda il 22-23 aprile prossimi.

La quindicesima e la sedicesima di campionato propongono sfide di grande richiamo, su tutte quella di domenica mattina, che all’Augusto Lorenzoni mette di fronte l’HC Bra capolista all’HC Roma, seconda forza del torneo: è un gustoso e affascinante replay di tante lotte scudetto, non così lontane. Per la squadra giallorossa un week end ad altissimo livello, condito (il giorno prima) dalla partita di Castello d’Agogna contro l’Hockey Bonomi, che battendo la squadra di Chionna può agganciarla al secondo posto. I lomellini incrociano le rivali di questo week end con l’HC Bra: infatti venerdì in Lombardia è di scena il Tevere EUR di Cirilli, che il giorno dopo sarà in Piemonte contro la (sempre vincente) squadra di Palmieri. Anche Fincantieri e CUS Padova avvicendano i rispettivi ospiti, che sono le cagliaritane Amsicora e Suelli. In ottica salvezza sono interessantissime le gare che coinvolgono (in trasferta) l’UHC Adige, venerdì a Bologna con l’HockeyTeam e sabato a Pisa contro il CUS. 

SERIE A1 MASCHILE - (Sabato 1 aprile 2017 - Quindicesima di campionato):

SH Bonomi-HC Roma
HC Bra-HC Tevere Eur
AR Fincantieri-HC Suelli
CUS Padova-SG Amsicora
HT Bologna-UHC Adige
Pol. Ferrini-CUS Pisa (posticipata al 29 aprile 2017)

SERIE A1 MASCHILE - (Domenica 2 aprile 2017 - Sedicesima di campionato):

AR Fincantieri-SG Amsicora
CUS Padova-HC Suelli
HC Bra-HC Roma
SH Bonomi-HC Tevere Eur
CUS Pisa-UHC Adige
Pol. Ferrini-HT Bologna (posticipata al 30 aprile 2017)

CLASSIFICA: HC Bra 39, HC Roma 27, Pol. Ferrini 26, SH Paolo Bonomi 24, SG Amsicora* 21, Tevere EUR 21, HC Suelli 13, UHC Adige e CUS Padova 11, HT Bologna* 10, CUS Pisa 8, Fincantieri Monfalcone 5.
* = una partita in meno

(Bra-Roma in una immagine di archivio: alcuni degli interpreti sono ancora oggi protagonisti)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });