Si è tenuta oggi a Roma, presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati, la conferenza stampa "#INSIEMESIPUO’: AICS e Telefono Azzurro uniti per promuovere sinergie di contrasto al disagio giovanile nello sport".

Il presidente di Telefono Azzurro, Prof Ernesto Caffo, e il presidente dell’AICS, l’On. Bruno Molea si sono fatti capofila di una iniziativa tesa alla tutela dei diritti dei minori: per combattere e prevenire quegli abomini e soprusi, che si stanno verificando con frequenza sempre maggiore nella quotidianità, anche durante l'esercizio delle attività sportive. Bullismo, molestie e cattivi maestri sono alcuni dei temi che sono stati affrontati dai relatori, tra i quali il Presidente della Federazione Italiana Hockey, Sergio Mignardi, che nel suo intervento ha voluto sottolineare l’importanza della “formazione” di figure altamente qualificate e professionali in ambito sportivo, in grado di essere il primo schermo contro il bullismo e le diverse forme di violenza, fisica e psicologica, perpetrate sui minori. Infatti nell’età adolescenziale i giovani, statisticamente, trascorrono molto più tempo con insegnanti e tecnici sportivi che con i genitori.


CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO DI REPUBBLICA.IT E APPROFONDIRE L’ARGOMENTO 



(Nella foto, da sinistra a destra, l'On. Bruno Molea presidente AICS, l'allenatore di calcio Massimo Piscedda, Paolo Del Bene dioettore LUISS Sport, Ernesto Caffo presidente di Telefono Azzurro e Sergio Mignardi presidente della Federazione Italiana Hockey)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });