Sul campo della Amsicora a Cagliari si è svolto il Campionato Italiano Master di prato anno 2017.
I titoli in palio sono andati al Ferrini Cagliari, agli Amatori Cagliari, all’Amsicora Cagliari ed, unica eccezione non isolana, all’H. Torino.
Nella categoria Over 40 ha trionfato il Ferrini sconfiggendo nella partita finale la Juvenilia con un netto 5 a 1.
Nella categoria Over 45 vittoria dell’Amatori come unica squadra partecipante ma che è risultata anche vittoriosa nel torneo generale tra le squadre “giovani” con tre vittorie ed un unica sconfitta a parità di punteggio con l’ Amsicora, superata in classifica in virtù della decisiva vittoria nello scontro diretto terminato con il punteggio di 4 a 3.
Nella categoria Over 50 ha vinto l’Amsicora regolando nello scontro finale i campioni in carica del Pistoia con il sonoro punteggio di 7 a 2.
Vittoria dell’H Torino nella categoria Over 60 sugli storici rivali dell’Amsicora, giunti secondi, e dei romani del Graffiti, giunti terzi. Vittoria sempre dell’H Torino nella categoria Over 65.
Capocannonieri; Stefano Pucci e Jorge Fernando con 7 centri nei “giovani” e Fabio Papini con 5 centri negli Over 60.
Tutte le competizioni si sono svolte con la massima correttezza e sportività sotto la perfetta regia di Gianfranco Salaris, la cui supervisione tecnica è stata apprezzata da tutti, come del resto è stata da tutti apprezzata l’organizzazione di Roberto Pucci, nella circostanza vero padrone di casa. Il Presidente della Associazione Gens Italica, anche in rappresentanza della Federazione, ha premiato con coppe e medaglie tutti i partecipanti.
Appuntamento al prossimo mese di agosto a Tilburg ed a Glasgow dove 6 rappresentative master rappresenteranno i colori italiani nei vari Campionati Europei di categoria.
Campioni di Italia Master 2017
Over 40: Polisportiva Ferrini Cagliari
Atzeni Fabio, Caschili Antonio, Gaviano Roberto, Lai Diego, Manca Alessandro, Maxia Roberto, Naveed Asim, Rossi Roberto, Sirigu Vittorio, Strinna Carlo
Over 45: Associazione Amatori Cagliari
Cabrai Manlio, Coni Carlo, Farci Daniele, Jorge Fernando Norberto, Lamieri Paolo, Mereu Andrea, Murenu Carlo, Murru Stefano, Ruggiu Basilio
Over 50: SG Amsicora
Bresciani Domenico, Farci Alessandro, Giuliani Pierpaolo, Giuliani Roberto, Guicciardi Andrea, Lussu Gesuino, Mastino Mario, Maxia Antonio, Pucci Roberto, Pucci Stefano, Serra Roberto
Over 60: Hockey Torino
Bergoin Piero, Chegia Giovanni, Defano Vito, Gobbi Edo, Mearelli Maurizio, Papini Fabio, Roluti Cesare, Schmitt Edwald, Serra Alfredo, Tattoli Domenico, Zannini Ugo
Over 65: Hockey Torino
Chegia Giovanni, Gobbi Edo, Defano Vito, Gobbi Edo, Mearelli Maurizio, Roluti Cesare, Schmitti Edwald.
(da Claudio Affabris - le foto di tutti i vincitori sulla pagina facebook FIH - Federazione Italiana Hockey)