Con il posticipo tra San Saba e Amsicora, in programma domenica 12, il campionato Prato andrà in letargo fino a marzo 2018 e con esso le classifiche marcatori, che però (al netto della serie A1 femminile, che osserva lo svolgimento di questa gara) hanno già incoronato se non dei Re, almeno dei principi ereditari.
Nella A1 maschile Nicholas Chiesa dell'HC Bra, con i suoi 23 gol ha trascinato al primo posto la squadra campione d'Italia, pur in un campionato più equilibrato di quanto (forse) prevedibile. Alle sue spalle c'è il fortissimo ucraino Andrii Koshelenko, uno dei gioielli della corona in capo alla Polisportiva Juvenilia: ci sono anche i suoi 13 gol nel terzo posto della squadra di Uras. Bene, ma da tempo è "una garanzia", il sempre talentuoso Hassan della Ferrini (12), mentre tra gli italiani (dopo Chiesa) i primi sono Carta (8), Risatti (8), Giuliani (7) e Mignardi (7).
Nella seria A2 Joaquin Puglisi (CUS Cagliari, 13 reti) ha chiuso al primo posto nel girone A grazie a una eccellente seconda parte di stagione, mentre la regolarità (e prolificità sottoporta) hanno dato ad Alessandro Sacco la palma di miglior bomber del girone B e della serie A2 tutta.
Tra le donne (A1F), in testa c'è un magnifico trio tutto italiano: Tosco (Lorenzoni), Taglioli (CUS Pisa) e Carta (Amsicora).

 

(Federica Carta Stefania Tosco in una foto di Carla D'Alberto)

 

IN ALLEGATO IL DOCUMENTO "Le classifiche marcatori aggiornate alle gare del 4 e 5 novembre 2017".

- (UPDATED) - In realtà il file è aggiornato all'ultima gara dei campionati Prato 2017, il posticipo di A1F tra San Saba e Amsicora: con la sue rete (decisiva nello 0-1 di Via Avignone) l'amsicorina Maryna Khilko sale a quota 7 reti, agganciando il trio di testa composto da Carta, Taglioli e Tosco.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });