La serie A1 femminile gioca d’anticipo: quello, gustoso e affascinante, di sabato, tra Amsicora e CUS Pisa. Un classico degli ultimi anni. Per le toscane è la seconda trasferta in sette giorni (e bene è andata la prima), mentre per le sarde si tratta dell’esordio stagionale. Se in campionato il clou è il giorno prima, anche domenica le sfide da vedere non mancano; particolarmente interessante è Lorenzoni-Butterfly, campionesse d’Italia contro neopromosse. Squadre con storie diverse, ma (oggi) accomunate da una cosa: la rimonta della settimana precedente. A Bra Tosco (best player, CU n. 20) e compagne hanno ribaltato lo 0-1 iniziale con l’ottimo San Saba vincendo 2-1; a Roma, le farfalle di Roma Nord guidate da Nuraini (best player), hanno acciuffato (3-3) una gara che la Ferrini conduceva con un netto 3-0. Per San Saba sfida all’Euroma contro il CUS Padova: le due sconfitte con cui hanno aperto la stagione non ingannino, perché i primi 60’ di gioco hanno messo in mostra due squadre in salute. C’è curiosità per l’HC Argentia: il primo match della stagione delle lombarde è a Cagliari, con la Ferrini, squadra che al Maxia difficilmente lascia molto campo alle avversarie.



Serie A1 Femminile: 29 settembre 2018 – 2a giornata ANDATA

SG Amsicora-CUS Pisa



Serie A1 Femminile: 30 settembre 2018 – 2a giornata ANDATA

Libertas San Saba-CUS Padova

HF Lorenzoni-Butterfly HCC

Pol. Ferrini-HC Argentia




(Nella foto tratta dalla pagina facebook dell'HF Lorenzoni, un momento della sfida tra braidesi e San Saba di domenica 23 settembre)


 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });