Il girone A ha già una leader ed è quella che (forse) non ti aspetti: il CUSCube Brescia. I neopromossi lombardi, dopo il successo dell’esordio, vincono anche in trasferta: 3-1 a Torino con il Rassemblement, che in due gare accusa già un negativo di 11 reti subite. Tricolore, dopo la brillante vittoria dell’esordio, cede al Pistoia e non sfrutta il fattore campo: 3-2 per i toscani. Nel posticipo della prima giornata successo pesante del Suelli, che fa suo il derby con il CUS Cagliari 3-2. 

Anche il girone B ha una leader solitaria: è il Potenza Picena, che dopo la buona stagione passata, quest’anno sembra aver acquisito qualcosa in più per dire (a voce ancora più alta) la propria in campionato. I marchigiani vincono nettamente a Torre Santa Susanna (5-1) e salgono a 6 punti. Finisce in pareggio il big match tra Bondeno e Villafranca (3-3), mentre il Butterfly batte di misura Fincantieri a Monfalcone (3-2). Successo chiaro del Valverde sul San Giorgio (4-1) a conferma che pure quest’anno, nell’hockey italiano, le neopromosse non hanno alcuna intenzione di giocare il ruolo di comprimaria.

 

 

 

Serie A2 Maschile – Girone A: 29 settembre 2018 – 1a giornata ANDATA

 

HC Suelli-CUS Cagliari 3-2 (Vargiu F., Polishchuk, Cuccu - SUE; De Montis, Galan - CAG)

Serie A2 Maschile – Girone A: 29 settembre 2018 – 2a giornata ANDATA

 

Città Tricolore-HC Pistoia 2-3 (Prandi, Hanwar, TRI; Bin, Sundrakasi, Della Motta F. - PIS)

Rassemblement HC-CUSCube Brescia 1-3 (Benchea - RAS; Galeri 2, Sorice - BRE)

 —

 

Serie A2 Maschile – Girone B: 29 settembre 2018 – 2a giornata ANDATA

AR Fincantieri-Butterfly Roma HCC 2-3 ;Ajit Pal, Lagori - FIN; Grossi, Dallons, Marchetti - BUT)1

HC Bondeno-Hockey Villafranca 3-3 (Muzzioli, Cavriani, Succi - BON; Campbell, Melegatti, Lugo - VIL)

HC Olimpia TSS-HC Potenza Picena 1-5 (Di Levrano - OLI; Mascella, Iovane 2, Guerrini, laici - POT)

Pol. Valverde-CSP San Giorgio 4-1 (Metwaly 2; G. Privitera, Barbagallo - VAL; Gallinaro - CSP)

 

(Nella foto tratta da Facebook l’Hockey Pistoia: per i toscani subito tre punti all’esordio stagionale) 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });