Venerdì 25 maggio, nella giornata antecedente il Consiglio Federale di Bra, il Presidente FIH Sergio Mignardi, il Vicepresidente Enrico Medda e il Responsabile CIA e Settore Impianti, Claudio Valdinoci, si sono recati in Liguria dove, oltre ad aver incontrato il Presidente Regionale, Franco Melis, hanno visitato le realtà hockeystiche di Genova, Cairo Montenotte e Savona.

A Genova “abbiamo visitato il primo campetto ‘ridotto’ per l’attività giovanile, del Genova ‘80 di Daniele Franza; – dice il Presidente FIH - è situato in un quartiere dove svolge funzione sociale e aggregativa e questa è davvero una bella cosa; la FIH ha dato anche un contributo: è un modello su cui vogliamo lavorare perché è su questi campetti che comincia la storia di un hockeysta”.

A Cairo Montenotte “in compagnia del Delegato FIH Carlo Colla, di Nadia Mussina, Paolo Nari e altri dirigenti dell’ASD Pippo Vagabondo abbiamo incontrato l’amministrazione: il Sindaco Paolo Lambertini, il vicesindaco Roberto Speranza e l’Assessore Caterina Garra. Qui – prosegue il Presidente FIH - c’è una stupenda struttura dedicata all’Indoor, con due campi e tribune: lo stanno riqualificando e per noi potrebbe essere un punto importante per l’attività internazionale, mentre per il Prato è in ballo la destinazione di un campo per la pratica dell’Hockey a 7”.

Infine a Savona, in un convegno organizzato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport “sono state premiate le eccellenze sportive della città e i suoi giovani, ma anche il nostro hockey, con Luciano Pinna, Carlo Colla, Simone Falco e riconoscimenti a Savona HC e HC Liguria. Ho avuto anche il piacere di ricevere un premio speciale da parte dell’amministrazione, dalle mani del vicesindaco Massimo Arecco”, dice Mignardi. In serata il rientro a Bra, dove il giorno dopo si è svolto il Consiglio Federale n. 12: “Sono stati gironi impegnativi ma utili per l’hockey italiano”.

Il Vicepresidente FIH Enrico Medda: “Siamo contenti degli sviluppi che stanno montando in Regione, perché grazie all’impegno del Comitato Regionale e di tutte le società liguri stanno aumentando i nostri numeri riguardo i partecipanti e l’attività. La strada è quella giusta”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });