E’ tutto pronto per Barcellona, dove dal 22 al 24 giugno si terrà il primo appuntamento internazionale del 2018: l’Euro ParaHockey Festival; il Team Italia ParaHockey, naturalmente presente, sarà impegnato in un quadrangolare mozzafiato con Olanda, Spagna, Belgio.

 

L’inizio dei giochi è previsto per venerdì 22 alle ore 16:00: l’Italia affronta subito i padroni di casa della Spagna, poi alle 17:30 sarà sfida all’Olanda, ormai un vero e proprio classico del ParaHockey continentale.

 

Sabato 23 l’avversario è invece il Belgio (h. 10:00), squadra che negli ultimi due anni ha visto crescere gli investimenti e aumentare società e tesserati. Un test assolutamente interessante.

 

In base ai risultati del girone, domenica si svolgeranno le finali: quella per l’oro è in agenda alle 11:30. I nostri Invincibili si presentano con un gruppo rinnovato: “In questi ultimi anni abbiamo investito in un ricambio generazionale - dice il Team Manager Marco Carboni, anima del Parahockey italiano – che ci ha inevitabilmente tolto qualcosa sotto il profilo dell’esperienza e della capacità di chiudere le partite. Tuttavia siamo pronti e fiduciosi per questo nuovo ciclo, che comincerà proprio da Barcellona e che poi proseguirà a Parigi, dove l’hockey, per la prima volta, verrà inserito come disciplina all’interno del circuito INAS; e, inutile dirlo, punteremo alla vittoria”.

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });