È l’HC Bra a mettere a segno la doppietta stagionale aggiudicandosi, dopo la vittoria dello scudetto 2017/18, anche la prima edizione del Supercoppa italiana maschile. La squadra piemontese ha infatti battuto 3-1 l’Amsicora al termine di una gara condotta sempre in vantaggio.

Marcature aperte da Nicholas Chiesa, già capocannoniere dell’A1M e raddoppio di Alessandro Giraudo. Giaime Carta - capocannoniere della Final Four di coppa Italia - accorcia per Amsicora (2-1); ma a chiuderla (in una gara che ha visto segnare solo atleti italiani) è Gianluca Petito: 3-1. Parlano così braidese le due Supercoppa assegnate oggi all’interno della Gran Festa dell’Hockey Italiano: HC Bra e HF Lorenzoni sono le prime squadre a iscrivere il loro nome nell’albo d’oro di questa competizione. 

 

(Foto FIH di Paolo Giorgini)

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });