Il Consiglio Federale n° 5, svoltosi a Roma nei giorni 19 e 20 dicembre 2015, con delibera n. 112 ha istituito l’Accademia Nazionale di Hockey per l’Alta Formazione Giovanile
L'Accademia intende dare aiuto e sostegno allo sviluppo del talento italiano attraverso il partenariato istituito con le accademie hockeystiche olandesi.
A tal riguardo, la Direzione dell’Area Tecnica Federale avvierà un corso per i tecnici federali che comporta la partecipazione obbligatoria agli incontri in campo e in aula, che si terranno - sotto la supervisione del sig. Teun de Nooijer - in Olanda e in Italia nelle Aree indicate come sedi dell’Accademia.
Per quanto premesso si allega il modulo per formalizzare la propria candidatura (“Manifestazione d’interesse”) a ricoprire l’incarico di Tecnico Federale.
Le candidature devono pervenire entro la data del 10 gennaio 2016 all’indirizzo di posta elettronica: direzioneareatecnica@federhockey.it

 

 

FAQ (Frequently Asked Questions):

Tutti possono partecipare?
Sì, purché in possesso dei requisiti indicati nella Manifestazione d’Interesse

E’ necessario conoscere l’inglese?
La conoscenza della lingua inglese è un requisito obbligatorio in quanto il corso in Olanda, le linee guida e la supervisione saranno esclusivamente in lingua inglese.

Perché devo versare una caparra?
Si tratta di una caparra di conferma degli impegni assunti ovvero la “partecipazione obbligatoria al corso che si terrà in Olanda ai successivi impegni bimensili del periodo marzo-giugno 2016 nelle Aree indicate come sedi dell’Accademia”. Una volta adempiuto agli impegni assunti, la caparra verrà restituita (luglio 2016).

Ci sono limiti di età?
Basta essere maggiorenni. La giovane età potrebbe essere un requisito di preferenza del quale la Commissione che selezionerà i candidati potra' tener conto.

Bisogna aver giocato a hockey? Se sì a che livello?
Non necessariamente: ma potrebbe essere un elemento di valutazione del curriculum.

Entro quando si avra' conferma della partecipazione al corso?
Entro il 20 Gennaio.

Altre FAQ (Frequently Asked Questions) - Aggiunte in data 28 dicembre 2015

Quali vantaggi si hanno rispetto a chi non ha frequentato i corsi in Olanda e in Italia?

I corsi hanno la principale finalità di formare tecnici istruttori federali che a loro volta avranno il compito di assicurare la formazione di giovani talenti, nelle sedi/campi delle cinque Aree individuate come poli di formazione accademica.

Quanti sono i tecnici federali che verranno selezionati?

Per quest’anno i tecnici federali istruttori dell’Accademia saranno 2 o 3 per ogni area, quindi minimo 10 massimo 15.

Chi non verrà selezionato può comunque partecipare agli incontri bimensili che si terranno nelle diverse accademie?

Certamente. Anzi è auspicabile la massima partecipazione di tutti i tecnici societari in modo da diffondere quanto più possibile i metodi di lavoro che andremo ad apprendere dalla scuola hockeystica olandese.

Altre FAQ (Frequently Asked Questions) - Aggiunte in data 29 dicembre 2015

Verra' stilato un Albo Riservato ESCLUSIVO per questi Tecnici?

 

No.

 

Ci saranno valutazioni e punteggi con graduatoria di merito?

 

No, al momento non sono previsti.

 

In che modo saranno utilizzati e valorizzati?

 

Le persone selezionate come Tecnici Federali dell’Accademia, opereranno in qualità di formatori/istruttori nelle Aree da loro prescelte.

 

In futuro dovranno pagarsi a loro spese gli aggiornamenti Tecnici?

 

No.

 

Accademia_Nazionale_di_Hockey_-_Manifestazione_interesse.pdf
Candidatura_Tecnico_Accademia_Nazionale_FIH.docx

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });