Terza giornata di gare per la Hockey Indoor League (in svolgimento sempre su base territoriale), che nella giornata di domenica 20 dicembre ha visto la disputa di cinque concentramenti: tre maschili e due femminili. A Torino, a distanza di sette giorni, si è (ri)giocato e l’HC Bra campione d’Italia in carica l’ha nuovamente fatta da padrone. Sei punti su sei e tredici gol realizzati a Benevenuta (9-2) e Rassemblement (4-0), comunque al secondo posto (con 9 punti) del girone A dell’Area 1. Nel girone B della stessa Area le gare svolte a Campo Ligure (sette in totale solo domenica) hanno determinato una coppia di testa: Paolo Bonomi e CUS Pisa (i toscani, però, vantano una gara disputata in più) attestati a tredici, con sei lunghezze di vantaggio sul CUS Genova, terzo. In questa occasione hanno disputato tre partite ciascuno, cogliendo due vittorie e un pari a testa; per i lomellini l’1-1 con l’HC Savona; per Pisa il 3-3 con il CUS Genova. In questa Area i due gironi torneranno a ospitare gare nel fine settimana successivo all’Epifania.

L’Indoor League maschile – a Ospedaletto Euganeo – ha visto lo svolgimento delle prime gare del girone B dell’Area 2. Il CUS Padova A (c’è una seconda squadra nel girone C, ndr) ha fatto benissimo contro Hockey Villafranca (8-1) e Cernusco (7-1). Una vittoria  testa per San Giorgio (al momento secondo per miglior differenza reti), Cernusco e Villafranca. Anche qui si torna in campo il secondo fine settimana di gennaio.

Nella femminile, esordio stagionale per la Lorenzoni campione d’Italia in carica, che ha fatto en-plein con CUS Torino (12-0) e Moncalvese (4-1): si è giocato a Bra (girone A, Area 1), dove si scenderà nuovamente in campo domenica prossima, 27 dicembre 2015. Tre le partite disputate e valevoli per il primo concentramento del girone B dell’Area 2, che vede la partecipazione di due squadre di Padova (selezioni A e B) e dell’HT Bologna. A Ospedaletto Euganeo le venete ‘titolari’ hanno avuto la meglio nello scontro con la squadra ‘riserve’ (Padova A-Padova B: 7-0) e contro l’Hockey Team, battuto 9-1; le gare di ritorno sono in agenda per il 10 gennaio, a Bologna.

Domenica prossima si disputeranno le prime gare (anche) del girone B dell’Area 1 femminile: è l’unico girone della Hockey Indoor League (maschile e femminile) che ancora non ha visto impegnate(almeno una volta) le proprie partecipanti. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });