Dopo le prime gare all'aperto dell'ottobre scorso, anche i giovanissimi sono passati all'indoor e si è organizzato per loro un secondo appuntamento di gare che ha visto la partecipazione di ben sei squadrette dei vivai di Bra e Moncalvo.

Il 5 dicembre al Palazzetto di Bra  i bimbi di Chiara Mortarino e Carolina Pelazza hanno sfidato in gare no-stop i pari età allenati da Matilde Canavosio e Stefania Tosco della Lorenzoni e dell'HC Bra.

Veri "professionisti" i bimbi di Chiara che, partiti dall'ultimo anno di Scuola Materna, sono ora al terzo anno di attività e ne hanno dato bella dimostrazione su campo.

Con grande serietà  hanno affrontato il riscaldamento pre-gara e, grazie alla loro già "consumata tecnica", hanno vinto 5 incontri su 5.

Le altre cinque squadre composte da bambine e bimbi alle prime armi hanno dimostrato progresso di partita in partita e grande energia ed entusiasmo. Alla conclusione c'è stato il" terzo tempo", la rituale merenda ed un arrivederci al prossimo impegno ufficioso contro i bimbi di Villar e di Torino, in attesa della ufficiale Coppa Liguria e Coppa Piemonte dei prossimi mesi.

Questi momenti di sport per i bimbi dai 5 ai 10 anni convincono sempre più dell'importanza di un'attività pre-agonistica anticipata graditissima ai bimbi ed apprezzata dalle famiglie che non può che creare una straordinaria ricaduta sull'attività giovanile generale.

 

(Grazie a Silvia Brizio)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });